Ciao Mondo 3!

MSI FX600 - Benchmark sintetici & temperature

Indice articoli

000_fx600_copertina
Da qualche anno nel mercato dei notebook, Micro-Star International (MSI) è ormai diventato un brand di riferimento, inserendo sul mercato portatili e netbook di ottima qualità e dalle elevate prestazioni. Oggi abbiamo la possibilità di testare un nuovo modello, apparso da poco nel listino dalla società taiwanese: l’MSI FX600.

 

Pubblicità



Benchmark sintetici & temperature

Accendiamo il notebook  e dopo circa 35 secondi siamo pronti ad iniziare i test per rilevare le prestazioni di questo notebook e vedere se le impressioni positive avute al Computex 2010 si confermano. Ottimo il tempo di avvio, velocizzato da Windows 7.

I test sintetici sono stati svolti con i seguenti software:

  • SiSoftware Sandra;
  • Super Pi 1.5 mod;
  • Futuremark PCMark 05;
  • Futuremark PCMark Vantage;
  • HDTune Pro;
  • Futuremark 3DMark 03;
  • Futuremark 3DMark 05;
  • Futuremark 3DMark 06;
  • Futuremark 3DMark Vantage;

SUPER PI 1.5mod

Testiamo il processore con il Super Pi cercando di evidenziare le differenze prestazionale attivando il Turbo Mode.

super_pi

 

Notiamo come con il Turbo Mode attivato la velocità di calcolo aumenti notevolmente, facendo scendere in maniera considerevole il tempo di elaborazione.

 

SISOFT SANDRA

Testiamo ora CPU, RAM e Hard Disk con SiSoft Sandra, famoso software di analisi dei componenti.

Da qui in avanti i test verranno effettuati con il Turbo Mode sempre attivo.

sisoft

 

FUTUREMARK PCMARK 05 & PCMARK VANTAGE

Passiamo ora ai benchmark di sistema prodotti da Futuremark: PcMark 05 e PcMark Vantage.

pcmark

 

Il punteggio ottenuto dal PCMark Vantage è leggermente inferiore a quello che ci aspettavamo, probabilmente colpa dell’hard disk e dei soli 2Gb di ram.

 

FUTUREMARK 3DMARK 03, 3DMARK 05, 3DMARK 06 & 3DMARK VANTAGE

Siamo giunti ai test sintetici riguardanti il comparto grafico, utilizzeremo I classici software di bench prodotti da Futuremark, tutti I test sono stati effettuati con la GeForce GT 325M.

futur

 

Notiamo come le prestazioni della scheda nVidia siano di buon livello, inferiori rispetto a quelle della sorella maggiore GT 330M che differisce per frequenza.

 

HDTUNE PRO

HdTune Pro è un software che ci permette di testare e valutare le prestazioni del disco fisso, vediamo il risultato del test.

025_fx600_hdtunepro

 

L’hard disk in questione è un Western Digital (WD6400BEVT-22°0R) da 640Gb; la velocità di trasfer rate medio è 64,1 Mb/s, leggermente sotto le nostre aspettative, e l’access time pari a 18ms, valore giustificato dal fatto che il disco in questione ha un regime di rotazione di 5400rpm.

 

 

TEMPERATURE

La temperatura del processore è stata rilevata utilizzando come stress test Orthos, famoso software utilizzato anche per testare la stabilità di processori in overclock.

027_fx600_orthos_full

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads