Ciao Mondo 3!

MSI Wind Top AE2260 All-in-one PC - Conclusioni

Indice articoli

thumb_five_pictures3_20100824102255

Oggi in redazione proveremo in anteprima un prodotto innovativo della nota casa produttrice MSI. Si tratta di un PC All-in-one, cioè di un Personal Computer dotato di tutto il necessario, racchiuso nello chassis di un monitor Full-HD multi-touch da ben 21.5", e dotato di caratteristiche davvero interessanti. Scopriremo nelle prossime pagine tutti i segreti del MSI Wind Top AE2260.

Pubblicità



Conclusioni:

fronte

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal comportamento di questo MSI Wind Top AE2260 che racchiude dentro se tutto quello che ci serve per un uso multimediale. Msi ci fornisce tutti gli strumenti per un perfetto Home-entertainment, pensiamo all'ottimo schermo da 21.5" con risoluzione Full-HD con una risoluzione di 1920x1080 punti con tecnologia multi-touch che ci ha permesso di avere un feeling immediato con il pc. Anche la dotazione Hardware ci è sembrata perfettamente adeguata all'uso per cui è pensato, chiaramente non è dedicato agli utenti enthusiast, ma ad un pubblico molto più vasto. Infatti l'interfaccia multi-touch, mouse e tastiera senza fili ed infine anche la possibilità di potere aver il digitale terreste sono senza dubbio dei punti di forza. Ci ha colpiti molto positivamente il design che con il suo colore bianco e il suo stile di progettazione ci ha davvero affascinato. Inoltre nell'uso intensivo con i vari applicativi non ha mai avuto un momento di incertezza durante il funzionamento, e possiamo dire che l'unità disco rigido fa un notevole lavoro che assicura di poter fornire un pc sempre pronto e reattivo in qualsiasi condizione. Nota di merito al sistema di raffreddamento che ci ha assicurato sempre temperature di esercizio e rumorosità contenuta in qualsiasi condizione, cosa molto importante per un computer di questa tipologia. Gli altoparlanti integrati nel sistema hanno riprodotto i vari suoni durante le prove in maniera molto cristallina e senza distorsioni; ovviamente stiamo sempre parlando di altoparlanti integrati nello chassis e non di un impianto dedicato separato.

multitouch

Altra nota di merito è l'adozione di un sistema operativo di ultima generazione come appunto Windows 7 in versione 64bit che dal nostro punto di vista è di gran lunga preferibile alla versione da 32bit per fornire una maggiore sicurezza e stabilità nel tempo, inoltre il sistema operativo si adatta in maniera migliore rispetto ai precedenti sistemi per quanto riguarda le funzionalità multimediali come l'ottimo media center che ha raggiunto una maturità elevata, ed è comodissimo interagire con il telecomando che MSI fornisce in dotazione al sistema. Inoltre MSI ci mette a disposizione una serie di SW per l'intrattenimento e per l'uso in modalità multi-touch che ci sono sembrati davvero azzeccati, oltre ad una serie di Game e applicazioni per i bambini.

Abbiamo inoltre provato un'unità esterna di tipo usb 2.0 con un hdd interno Sata e possiamo dire con certezza che il pc di MSI non difetta minimamente nella gestione delle porte USB. Capita spesso, infatti, che quando andiamo ad usare le porte USB, in realtà la banda passante è inferiore ai canonici 33 MB/s e solitamente si attesta a livelli poco inferiori ai 30 MB/s. MSI da questo punto di vista ha fatto un ottimo lavoro sulla circuiteria interna della scheda madre ed alla connessione delle porte USB. Del resto in tutti i prodotti MSI abbiamo sempre riscontrato altà qualità costruttiva.

Mettiamo di seguito alcune immagini relative ad alcuni tool di MSI forniti in dotazione:

easy_viewer easy_viewer2

easy_viewer3 easy_viewer4

tastiera windnotes

wind_match youmemo

youpaint


Il prezzo di vendita dell'MSI Wind Top AE2260 non è ancora ben definito e pertanto non possiamo fornire un giudizio completo sul rapporto qualità prezzo del prodotto. In base comunque ai prezzi di vendita degli altri MSI Wind Top riteniamo che il prezzo di questo prodotto possa piazzarsi intorno alle 800€ o 900€, inserendosi in una fascia di prezzo tutto sommato concorrenziale per un PC completo dedicato all'home Entertainment.

Un particolare ringraziamento ad MSI per averci fornito l'esemplare in prova in anteprima



Gianni Marotta

- XtremeHardware Staff - 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads