Ciao Mondo 3!

MSI X-Slim X400 - Durata batteria

Indice articoli

introQuest’anno Intel ha rilasciato una nuova CPU a voltaggio ultra basso con singole-core a 45nm detta CULV. Comparandole, le basse prestazioni del vecchio Atom 512 lo limitavano ad un utilizzo per processi base. Intel ha inoltre insistito perché il processore Atom sia usato soltanto in NetBook con schermo inferiore a 11.6”. Solitamente i notebook hanno monitor che vanno dai 12” ai 13.3”. Modelli compatti che pesano 1.3-1.7kg o meno sono solitamente molto costosi.

Pubblicità




Durata batteria

La bateria a 4 celle ci ha concesso un’autonomia di 1:39:10, con il software “Battery Eater Pro” in funzione ossia con connessioni wireless e Bluethoot disattivate e schermo al 50% della luminosità.

mx400w7bep

Durante il test “Battery Eater Pro” la CPU è stata tenuta sotto completo carico con l’acceleratore 3D in funzione quindi la durata della batteria è stata un po’ accorciata. Se settato su “Cinema Mode” l’X400 ha un’autonomia di circa 2 ore e 35 minuti,  oltre la media. MSI dichiara che l’X400 ha un autonomia fino ad 8 ore . tuttavia si tratta della versione con batteria ad 8 celle. Molti notebook oggi vantano autonomie fino ad 8-9 ore, tuttavia questiu dati non sempre rispecchiano la realtà. Con un uso normale, le batterie con 6/8 celle garantiscono un’autonomia di circa 5-7 ore in pieno funzionamento, perciò non prendete i numeri troppo sul serio.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads