Ciao Mondo 3!

Recensione Roundup DVD 16x

Indice articoli

DVD roundup Chi di voi, quando si è trovato a dover comperare dei supporti dvd, non si è chiesto se quelli che stava acquistando sono i sono supporti validi? Visto che ci hanno mandato dei supporti dvd cerchiamo di fare chiarezza, andando a scoprire come si comportano i supporti di varie marche scritti alla massima velocità certificata.

Pubblicità



Il test a cui abbiamo sottoposto i supporti non è altro che la creazione di un dvd con il programma cd/dvd speed 4.7.0.0 usando un masterizzatore liteon LH-18A1H, una volta creato il dvd si procede, usando un masterizzatore liteon 165P6S, con il test di qualità per valutare la presenza di errori PIE e PIF, e in ultimo un test di lettura del supporto.

Spiego brevemente gli errori che possono essere riscontrati in un dvd quando si esegue un test di qualità, ce ne sono di due tipi i PIE (Parity Inner Error) e i PIF (Parity Inner Failure). Mentre i primi sono errori correggibili, i PIF sono errori più gravi che oltre una certa soglia possono determinare l'inleggibilità del supporto.


Andiamo a vedere come si sono comportati nei test

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads