Ciao Mondo 3!

Recensione DimasTech Phase-Change - Il Phase Change in Italia

Indice articoli

Non vi bastano più i classici dissipatori ad aria? Pensate che i wb nn siano abbastanza per raffreddare i bollenti spiriti dei vostri processori? Ecco quindi che grazie alla Dimastech abbiamo la possibilità di mostrarvi in tutti i dettagli come funziona un phase-change e aiutarvi quindi a capire se fa per voi...

Pubblicità



 

IL PHASE CHANGE IN ITALIA

 

Negli ultimi due anni sono apparsi in Italia, alcuni ragazzi che dopo aver accumulato esperienza con le modifiche ai vari Prometeia e Vapochill,  hanno deciso di mettersi in proprio e costruire artigianalmente i Phase-change, sia single-phase, sia cascade.

Prodotti totalmente italiani, di elevata qualità, più potenti rispetto ai vari Prometeia e Vapochill a un prezzo decisamente più accessibile.

 

DIMASTECH

 

Uno dei più intraprendenti e maggiormente impegnati nella costruzione di phase-change in Italia è sicuramente Andrea Di Marco, fondatore della  DimasTech. Ditta che si occupa di phase-change dedicato all’overclock. Manutenzione phase-change, costruzione single-phase e cascade, anche progetti su misura.

In questa recensione analizzeremo un phase-change che ci è stato mandato in redazione direttamente dalla DimasTech.

 

Oltretutto da poche settimane la ditta DimasTech si è dotata di un simulatore di cpu, per avere un  parametro comparativo di riferimento nel tempo, senza dove utilizzare le cpu per testare i phase.

Questo simulatore è stato ricavato da un blocchetto di rame delle dimensioni (mm) di 80x70x15.
Sulla parte superiore è stata ricamata una forma delle dimensioni di un core,   oltre ai due fori di fissaggio della staffa, un buco laterale per la resistenza a cartuccia, e un foro per la sonda di temperatura.


La resistenza a cartuccia eroga ben 250w a 230v, per simulare i vari tipi di carico è presente un variatore di tensione.

 

Ecco le foto del simulatore:

Image

 

Image

 

 

Successivamente tutto il blocchetto verrà coibentato per ridurre al minimo le dispersioni e dare dati realistici e replicabili.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads