Ciao Mondo 3!

Recensione MSI GX620

Indice articoli

000-introIl verbo giocare e la parola notebook sono sempre stati su due piani differenti nel mondo dell’informatica, ma con l’avanzare della tecnologia, del risparmio energetico e delle performance, questi due mondi separati lentamente stanno trovando qualche punto in comune. E’ proprio questo l’obiettivo che è stato perseguito dai tecnici MSI quando il GX620 è stato progettato: un notebook per gamers. Andiamolo a scoprire!

Pubblicità




L’MSI GX-620 è uno dei pochi computer portatili attualmente sul mercato che vanta componenti di prim’ordine: scheda video dedicata nVidia 9600m GT, 2x2gb DDR2, lettore BluRay, Schermo da 15,4” wide , una tastiera qwerty completa di tastierino numerico e la possibilità di overclock! Si .. avete capito bene, questo portatile ha una funzione simile a quella dei nostri PC Desktop nel proprio bios; possiamo infatti settare il margine di overclock attivabile tramite un tasto, ma di questo ne parleremo più avanti! Tutte queste caratteristiche riassunte in un unico notebook fanno pensare che forse quelle due famose parole non sono così tanto distanti tra loro!
Innanzitutto cerchiamo di capire la sigla con cui vengono denominati i notebook MSI, nel nostro caso cerchiamo di capire il significato di GX-620:

  • GX: Suffisso che sta a rappresentare la serie Gaming
  • 6: Indica la presenza di uno schermo 15.4 pollici (se ci fosse il 4 vorrebbe dire che il nostro notebook avrebbe a disposizione un monitor da 14 pollici, il 7 per il 17 pollici e così via)
  • 20: Ci fa capire che in questo notebook è montata una CPU Intel (le decine “dispari” indicano la presenza di CPU AMD)

Il notebook ci arriva in una scatola che riporta il logo della serie Gaming, e le principali caratteristiche sul lato.

DSCF4319 DSCF4320 DSCF4321

Una volta aperta la confezione e scartato dalle plastiche protettive si comincia ad intravedere il motivo principale di questo computer, ossia il gaming. Viene infatti inserito in dotazione il gioco completo di Rainbow Six Vegas 2 ed un mouse che assomiglia molto al classico e strautilizzato da tutti i giocatori più incalliti Logitech Razor (abbiamo inoltre la possibilità di gestire il bilanciamento come più ci piace grazie a dei pesetti che vanno inseriti all’interno del mouse stesso). Il Bundle quindi è molto ricco come possiamo vedere dalle immagini

DSCF4318

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads