Ciao Mondo 3!

CORSAIR presenta le nuove cuffie gaming con microfono VIRTUOSO RGB Wireless

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha presentato oggi la nuova gamma premium di cuffie gaming con microfono: CORSAIR VIRTUOSO RGB Wireless e VIRTUOSO RGB Wireless SE (Special Edition). Colmando il divario tra le cuffie gaming con microfono e le cuffie high-fidelity, VIRTUOSO RGB Wireless offre un audio e una qualità vocale senza compromessi: assicura infatti un intervallo di frequenza audio strabiliante compreso tra 20 Hz e 40.000 Hz, oltre a integrare un microfono rimovibile broadcast-grade. Sintetizzando comfort assoluto e look elegante, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless sono disponibili nei colori nero, bianco o canna di fucile (per la versione SE). Progettate utilizzando l’esperienza maturata negli anni e utilizzando inserti in memory foam per padiglioni ed archetto, le nuove cuffie VIRTUOSO RGB wireless rappresentano il compagno ideale durante le lunghe sessioni di gioco. Sfrutta la versatilità di connessione utilizzando a scelta la piattaforma superveloce SLIPSTREAM WIRELESS, il cavo USB hi-fi oppure il connettore universale da 3,5 mm: le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless definiscono un nuovo standard per audio, comfort e versatilità nel campo delle cuffie gaming con microfono.

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless 1

Le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless sono state progettate per garantire una qualità audio straordinaria ed estremamente accurata. Grazie a una coppia di driver audio con magneti al neodimio da 50 mm ad alta densità, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless garantiscono una gamma di frequenza da 20 Hz a 40.000 Hz, il doppio rispetto alle tradizionali cuffie gaming. Questa peculiarità consente di ottenere una riproduzione acustica incredibilmente nitida e precisa: dal cupo rombo dei carri armati a distanza sino al sibilo dei motori jet in volo ravvicinato, senza tralasciare ogni sfumatura intermedia o il rumore di passi in avvicinamento.

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless 2

Poter ascoltare i tuoi compagni di gioco è fondamentale. È altrettanto importante che essi possano sentire chiaramente la tua voce. È per questo che le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless includono un microfono rimovibile omnidirezionale broadcast-grade che vanta una risposta di frequenza fino a 10.000 Hz, quasi il doppio rispetto alle cuffie gaming wireless convenzionali. Ampiamente collaudate e dotate di certificazione Discord, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless catturano ogni sfumatura della tua voce e trasmettono ciascun dettaglio in modo fedele, garantendo una comunicazione chiara ed un audio cristallino.

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless 3

Mentre le cuffie tradizionali sono generalmente limitate ad un unico tipo di connessione, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless offrono tre diverse modalità di collegamento, connettendoti nel modo più comodo a svariate periferiche. Collegati al PC con la tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS sfruttando la portata fino a 15 metri e la stabilità del segnale ultrarapido che ti permette di giocare in assoluta liberà da qualsiasi posizione. Per ottenere il massimo della qualità audio, collegati via USB attivando l'audio high-fidelity a 24 bit/96 kHz e il coinvolgente audio surround 7.1. Per ogni altra necessità, puoi infine utilizzare il connettore universale a quattro pin da 3,5 mm, che ti assicura compatibilità con la maggior parte dei dispositivi, dai DAC ai lettori audio sino alle console e i dispositivi mobili.

La struttura ultraleggera in alluminio lavorato ti permette di indossare comodamente le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless per ore, senza mai stancarti. I morbidi padiglioni auricolari in memory foam assicurano una comodità senza precedenti anche nelle sessioni più lunghe. Una batteria integrata garantisce una durata massima di 20 ore in modalità wireless ed è coadiuvata da una funzione di risveglio intelligente, basata su un accelerometro, che consente di risparmiare energia quando riponi le cuffie e le riattiva automaticamente quando le riprendi in mano.

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless 4

Se connesse tramite cavo USB o con la tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless sfrutteranno tutta la potenza del software CORSAIR iCUE, offrendoti il controllo completo delle impostazioni audio e dell’illuminazione. Scegli fra una vasta gamma di profili audio pre-ottimizzati o modifica con estrema accuratezza le impostazioni dell'equalizzatore in base alle tue specifiche. Personalizza l'illuminazione RGB sfruttando una gamma pressoché infinita di colori ed effetti dinamici, e sincronizzala con tutti i tuoi dispositivi compatibili con iCUE, dando vita a spettacoli di luce coordinati con il resto del tuo sistema.

Specifiche Tecniche

Corsair VIRTUOSO RGB Wireless specifiche

Nonostante la versione VIRTUOSO RGB Wireless definisca un nuovo standard nel settore delle cuffie gaming premium con microfono, il modello SE (Special Edition) supera ulteriormente questo limite grazie ad ulteriori migliorie. Le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless SE includono un microfono più grande da 9,5 mm, che assicura una nitidezza vocale senza pari.  La finitura aggiuntiva in alluminio sull'intera struttura ne risalta perfettamente lo splendido colore canna di fucile, mentre i sottili micro-fori praticati sui padiglioni in alluminio consentono all'illuminazione RGB di attivarsi o spegnersi gradualmente, per un'integrazione perfetta del look. Infine, il modello Special Edition include una custodia imbottita e ricamata, dotata di chiusura magnetica.

Sia che tu stia affrontando incredibili avversari sul campo di battaglia o stia ascoltando il tuo album preferito, le cuffie VIRTUOSO RGB Wireless offrono un audio incredibile ed una nitidezza senza compromessi.

Per ulteriori informazioni sulle cuffie VIRTUOSO RGB Wireless e VIRTUOSO RGB Wireless SE, visita: https://www.corsair.com/virtuoso-wireless-gaming-headset

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads