Ciao Mondo 3!

Roccat Noz - L'Headset da 210 grammi di Roccat - Conclusioni

Indice articoli

Roccat Noz 25

Roccat, uno dei principali brand nel settore delle periferiche da gaming, ha presentato da poco diversi Headset da Gaming per dare una rinfrescata alla line-up ormai non più aggiornata da diverso tempo. Tra le ultime proposte abbiamo le Khain AIMO (headset con suono 7.1 Surround) e le Noz (headset di tipo stereo). Oggi andremo ad analizzare quest’ultimo modello che ci ha colpito per il peso di soli 210 grammi. A quanto pare sempre più produttori, al pari dei mouse, stanno cercando di ridurre il peso dei propri Headset a tutto vantaggio del comfort e durata di utilizzo senza assolutamente sacrificare le prestazioni sonore. Le Roccat Noz si presentano dunque come la proposta di Roccat a coloro che cercano un Headset leggero, comfortevole e dalla qualità sonora ottimale grazie ai driver da 50 mm. Non ci resta che proseguire con questa nuova recensione.

Pubblicità



Oro HD new        

Prestazioni 4,5 stelle

Suono bilanciato. Con un EQ renderebbero ancora di più.

Qualità 4,5 stelle Assemblaggio e materiali validi.
Design 4 stelle Design classico ed elegante.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 70€.
Complessivo 4,5 stelle  

Le Roccat Noz sono dunque il primo modello del brand tedesco con un peso inferiore ai 250 grammi. Ciò rende le Noz un paio di cuffie ideali per coloro i quali utilizzano le cuffie per molte ore e per i più disparati utilizzi senza però richiedere troppo visto che rimangono un Headset da Gaming e quindi con una propensione maggiore ai bassi seppur la gamma sonora in unione ai driver da 50 mm è decisamente bilanciata.

Per le Roccat Noz questo bilanciamento che in alcuni casi è ideale in altri può essere carente come ad esempio riscontrato alcune volte in giochi FPS dove la spazialità al pari dei bassi è fondamentale. Con un piccolo software di equalizzazione sicuramente migliorerete a seconda dei vostri impieghi il tutto. Per quanto riguarda l’isolamento nulla da dire. Valido.

Il design è quanto di più semplice ed elegante si possa chiedere. Il comfort offerto dalla Noz è ottimo grazie al peso e alla possibilità di regolazione delle cuffie stesse. Aiutano ciò anche le buone imbottiture soprattutto per quanto riguardo il rivestimento in tessuto microforato e non ecopelle che in questo periodo è sicuramente da preferire.

Le Roccat Noz vengono proposte ad un prezzo di circa 70€. Al momento attuale non sono ancora molto presenti sul mercato italiano ma questione di poco per una maggiore distribuzione. Il prezzo complessivamente è nel Range di un paio di cuffie Stereo con prestazioni complessive valide.

Disponibile anche su Amazon al seguente link: https://amzn.to/31NgX63.

Pro

  • Qualità sonora complessiva valida
  • Buoni driver da 50 mm
  • Comfort e Isolamento
  • Compatibilità Console, Dispositivi Mobile e PC
  • Comandi su padiglione

Contro

  • EQ richiesto per dare uno spunto in più

Si Ringrazia Roccat per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads