Ciao Mondo 3!

Corsair M55 RGB Pro - Il nuovo ambidestro di casa Corsair - Il Mouse

Indice articoli

Corsair M55 RGB PRO 6

Cari amici di Xtremehardware.com quest’oggi torniamo con un nuovo prodotto di Corsair. Precisamente andremo ad analizzare in anteprima il nuovo Corsair M55 RGB Pro, mouse ambidestro, con sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI. Il Corsair M55 come vedremo nel corso di questa recensione è il primo mouse ambidestro e dal design minimalista della casa californiana. Dotato di illuminazione RGB a due zone, peso di circa 86 g e possibilità di personalizzare ogni singola impostazione dall’ormai collaudato software Corsair iCUE. Tramite il software Corsair iCUE potremo inoltre abilitare/disabilitare la modalità ‘’Left-handed’’ disabilitata di default in modo che anche i videogiocatori mancini possano utilizzarlo.

Pubblicità



Una volta estratto dalla confezione troveremo:

  • Mouse Corsair M55 RGB Pro
  • Quick Start Guide
  • Warranty Guide

Corsair M55 RGB PRO 4

Bundle classico per un mouse.

Passiamo dunque ad analizzare il mouse. Il Corsair M55 RGB Pro presenta un aspetto semplice e pulito. Rispetto ad altri modelli Corsair l’M55 ha linee pulite e dimensioni medie. Parliamo di 124 x 57 x 40 mm ed un peso che non supera gli 86 g. La presa ideale per il mouse è di tipo Finger Tip ma è possibile impiegare anche una Claw Grip complice anche il peso. Il Corsair M55 RGB Pro viene offerto in due colorazioni. La prima totalmente di colore Nero (quella ricevuta da noi) con una superficie superiore semi-rugosa ed una seconda in colorazione Bianca (attualmente in arrivo sul mercato) con superficie superiore lucida. Potrete scegliere dunque quale modello prendere e abbinare alla vostra postazione.

Corsair M55 RGB PRO 5 Corsair M55 RGB PRO 6 Corsair M55 RGB PRO 7

Iniziamo dal dorso del mouse dove è presente il logo del brand retroilluminabile RGB.

Corsair M55 RGB PRO 8

Per poi arrivare nella zona avanzata ove è presente un tasto centrale per lo switch On-The-Fly dei profili DPI (personalizzabili da software), un LED RGB ad indicare lo step DPI in uso, una rotellina di tipo cliccabile con rivestimento gommato e infine i due classici tasti laterali dotati di switch Omron per assicurare milioni di click senza alcun problema.

Corsair M55 RGB PRO 9

Ci spostiamo nel lato sinistro del mouse dove osserviamo la superficie gommata e texturizzata che aiuterà il grip sul mouse. Poco più sopra i due tasti laterali con superficie liscia e finitura lucida dal buon feedback.

Corsair M55 RGB PRO 10 Corsair M55 RGB PRO 12

Il lato destro presenta il medesimo design e disposizione essendo come già detto un mouse dal design ambidestro. Velocemente ricordiamo che per impiegare i tasti laterali nel lato destro dovremo abilitare l’opzione ‘’Left-handed’’ presente nel software. Di default sono disabilitati in modo da non interferire in alcuna operazione per un utente destrorso.

Corsair M55 RGB PRO 11 Corsair M55 RGB PRO 13

Andando a posizionare il mouse frontalmente osserviamo meglio le dimensioni ed il design ambidestro del Corsair M55 RGB Pro.

Corsair M55 RGB PRO 14

Una volta capovolto troviamo tre mousefeet in PTFE di cui quello più grande nel lato inferiore e i due più piccoli nel lato superiore. Centralmente troviamo il sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI. Risoluzione un po' insolita per un mouse odierno. Ciò ovviamente non andrà a pregiudicare le prestazioni. Come accennato i DPI ovvero i profili DPI potranno essere modificati in gioco con il tasto presente sul lato superiore del mouse e personalizzati tramite software.

Corsair M55 RGB PRO 15

Completano il mouse un classico cavo rivestito in treccia di tessuto.

Corsair M55 RGB PRO 16

Ed un connettore USB non placcato oro.

Corsair M55 RGB PRO 17

Vi lasciamo infine a qualche scatto della retroilluminazione RGB del mouse.

Corsair M55 RGB PRO LED 1 Corsair M55 RGB PRO LED 2 Corsair M55 RGB PRO LED 3 Corsair M55 RGB PRO LED 4 Corsair M55 RGB PRO LED 5 Corsair M55 RGB PRO LED 6

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads