Ciao Mondo 3!

ASUS TUF Gaming H5 - Stereo o 7.1 Surround - Le Cuffie

Indice articoli

ASUS TUF Gaming H5 28

Proseguendo con i prodotti ricevuti della serie TUF Gaming di ASUS passiamo alle H5. Le ASUS TUF Gaming H5, disponibili anche nel modello H5 Lite (Stereo), sono un paio di cuffie Stereo ma con possibilità di emulare un suono 7.1 Surround grazie alla scheda audio USB esterna e inclusa nel bundle. In questo modo il modello H5 non solo permette di avere ‘’due’’ headset in uno ma anche di essere sfruttate con console quali PS4, Xbox One, Nintendo Switch oltre che PC e Notebook. Le ASUS TUF Gaming H5 come vedremo integrano anche i medesimi driver da 50 mm ASUS Essence delle già recensite ASUS ROG Delta (QUI). Promettono dunque un’esperienza d’ascolto ottimale oltre che una piena compatibilità a tutti i più recensiti dispositivi.

Pubblicità



Tramite un’apertura a cofanetto accediamo all’interno della confezione dove troviamo tutto ben riposto.

ASUS TUF Gaming H5 3

Estraendo il contenuto troveremo:

  • Cuffie ASUS TUF Gaming H5
  • Microfono Jack 3,5 mm
  • Cavo prolunga Jack 3,5 mm
  • Scheda Audio USB 7.1 Virtuale
  • Warranty Guide
  • Manuale

ASUS TUF Gaming H5 4

Bundle adeguato alle cuffie per poterle sfruttare con ogni dispositivo e in ogni occasione.

Passiamo dunque ad analizzarle da vicino. Le ASUS TUF Gaming H5 presentano un design classico per forma e colori. La colorazione interamente Nera è messa in contrasto da due inserti, per singolo padiglione, di colore Giallo. La struttura delle H5 è interamente in plastica ad eccezione di un inserto in alluminio relativo la headband. Le dimensioni sono nella media e la possibilità di regolarle permette una facile calzata in combinazione al Tilt e rotazione di 90 gradi dei padiglioni. Il peso delle H5 si attesta a circa 320 grammi. Peso nella norma per un headset da gaming.

ASUS TUF Gaming H5 5 ASUS TUF Gaming H5 6 ASUS TUF Gaming H5 7

Dando uno sguardo alla headband possiamo vedere la serigrafia TUF Gaming nel lato esterno e parte della classica texture TUF sulle terminazioni in plastica. La parte interna della headband offre una leggera imbottitura con rivestimento in similpelle.

ASUS TUF Gaming H5 8

La possibilità di regolarle è presente. Ciò permetterà di trovare l’ampiezza giusta per poterle calzare al meglio.

ASUS TUF Gaming H5 10

Come dicevamo dei padiglioni potremo ruotarli per i due classici motivi. Il primo riporle eventualmente in una sacca o bag rigida e il secondo per poterle calzare al meglio sulla nostra testa.

ASUS TUF Gaming H5 9

I padiglioni in plastica nel lato esterno presentano anche l’immancabile logo TUF.

ASUS TUF Gaming H5 11 ASUS TUF Gaming H5 12

Nel lato interno invece osserviamo la dimensione quasi ovale con un rivestimento esterno in similpelle ed una buona imbottitura. I padiglioni delle TUF Gaming H5 avvolgono perfettamente l’orecchio riducendo cosi al minimo rumori esterni e dunque perfetto isolamento e di pro immersione nel gioco. I driver delle TUF Gaming H5 sono degli Essence di ASUS da 50 mm già visti sulle ROG Delta o sui modelli Strix Fusion.

ASUS TUF Gaming H5 14

Il padiglione di sinistra presenta non solo l’attacco del cavo integrato ma anche l’ingresso jack 3,5 mm per il microfono sempre da 3,5 mm.

ASUS TUF Gaming H5 15

Dettaglio

ASUS TUF Gaming H5 22

Dettaglio microfono jack 3,5 mm con filtro per garantire una comunicazione quanto più pulita e priva di rumori o fruscii. Microfono come vediamo completamente orientabile e flessibile.

ASUS TUF Gaming H5 20 ASUS TUF Gaming H5 21

Dettaglio del cavo con controller per la regolazione del volume ed eventualmente attivazione/disattivazione del microfono. Non manca una pratica clip per agganciarlo ad una T-Shirt o felpa.

ASUS TUF Gaming H5 16 ASUS TUF Gaming H5 17

Dettaglio connettore jack 3,5 mm placcato oro con cui escono le H5.

ASUS TUF Gaming H5 18

A seguire il cavo prolunga sempre da 3,5 mm.

ASUS TUF Gaming H5 19

Qui invece un dettaglio della scheda audio USB con cui potremo attivare direttamente con il tasto a lato il 7.1 Surround.

ASUS TUF Gaming H5 23 ASUS TUF Gaming H5 24 ASUS TUF Gaming H5 25

Prima di dare uno sguardo ai menu del software unificato ROG Armoury II vi lasciamo a qualche scatto da altre angolazioni delle ASUS TUF Gaming H5.

ASUS TUF Gaming H5 26 ASUS TUF Gaming H5 27 ASUS TUF Gaming H5 28

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads