Ciao Mondo 3!

Cooler Master MH751 - Leggerezza e Suono per il Gaming - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Cooler Master MH751 30

Da Cooler Master arrivano sul mercato le nuove cuffie MH751 (Stereo) e MH752 (7.1 Surround) eredi rispettivamente dei modelli MH730 e MH750. Le Cooler Master MH751 sono cuffie di tipo Stereo con classico ingresso jack 3,5 mm. Ad una prima occhiata le MH751 possono sembrare semplici cuffie da gaming ma non sono altro che delle Takstar Pro 82 rebrandizzate e personalizzate da Cooler Master. Parliamo di cuffie dall’alto rapporto prezzo/prestazioni con un ottimo suono come leggerete a seguire nel corso della recensione. Le MH751 offrono inoltre un incredibile comfort grazie ad una struttura leggera e flessibile.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le Cooler Master MH751. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate.

Game

Abbiamo come sempre testato le cuffie con titoli come Battlefield V, Overwatch, Apex e Fortnite. L’esperienza complessiva è stata valida. Spazialità al limite di una cuffia Stereo e effetti e dettagli sempre ben apprezzabili e riconoscibili. Anche a livello volume medio-basso i passi e tutto quello che si richiede in un gioco FPS ad esempio è stato percepito.

Musica

Dalle prove in Game siamo passati alle prove di riproduzione musicale. Abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani di diverso genere a 320 Kbps oltre a qualche riproduzione in streaming. Le Cooler Master MH751 hanno confermato il loro DNA OEM by Takstar Pro 82. Il suono è risultato super pulito e bilanciato. I bassi sono presenti in giusta misura e non esasperati anche perché questi driver non sono tarati di base su quelle frequenze. I medi ben equilibrati e gli alti chiari e definiti. Complessivamente l’esperienza è stata davvero positiva. Ho davvero apprezzato tutti i generi musicali riprodotti.

Ergonomia

I soli 250 g delle Cooler Master MH751 si sentono in maniera più che positiva sin dalla prima calzata. Regolate e indossate avremo il massimo e pieno comfort merito del peso ultra leggero e della struttura leggera ma flessibile e resistente il giusto. Le abbiamo utilizzate davvero a lungo senza mai avvertire alcun problema di costrizione o peso eccessivo. Una volta indossate potreste dimenticarvi di averle indossate soprattutto se impiegate per ascoltare musica da un dispositivo mobile e dunque senza aver il microfono di torno.

Microfono

Il microfono delle Cooler Master MH751 come sentirete dalla prova audio ha restituito una voce chiara e pulita che ci ha permesso di comunicare in modo adeguato in chat vocali quali Discord.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads