Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Delta - L'headset con Quad DAC ESS e USB Type-C - Nel Dettaglio

Indice articoli

ASUS ROG Delta 27

Delta è il nome dell’ultimo headset da gaming (o serie vista anche la presenza del modello Delta Core privo di illuminazione RGB, Quad DAC ESS e connessione USB) di casa ASUS e brand ROG. Oggi abbiamo modo di recensire per voi le ASUS ROG Delta un headset da gaming di tipo stereo con driver da 50 mm, illuminazione RGB e soprattutto Quad DAC ESS Sabre che promette in abbinamento alla tecnologia Hyper-Grounding di ASUS di fornire un suono privo di interferenze e di qualità. Le ASUS ROG Delta sono anche il primo headset da gaming a sfruttare un collegamento tramite USB Type-C o adattatore classico USB 2.0 nel caso la vostra scheda madre o case non sia dotata di suddetta porta (ormai abbastanza difficile non esserlo). Le ASUS ROG Delta come vedremo nel corso della recensione aggiornano anche il loro design distaccandosi completamente dalla serie ROG Strix Fusion.

Pubblicità



La confezione delle ASUS ROG Delta ha un’apertura verso l’alta e una volta aperta osserviamo i piccoli dettagli ASUS ROG. Le cuffie sono riposte su di una sagoma di cartone e al di sotto troviamo il relativo bundle.

ASUS ROG Delta 3

Estratto il tutto avremo:

  • Cuffie ASUS ROG Delta
  • Microfono Jack 3,5 mm removibile
  • Adattatore USB Type-C a USB 2.0
  • Padiglioni ASUS Hybrid
  • Manualistica

ASUS ROG Delta 4

Bundle adeguato al prodotto.

Passiamo a dare uno sguardo alle cuffie. Le ASUS ROG Delta mostrano immediatamente il loro nuovo design che si distacca completamente dalla precedente serie ROG Strix Fusion. Le dimensioni delle ASUS ROG Delta sono generose e il peso si attesta a circa 390 g. Le ASUS ROG Delta offrono una duplice colorazione basata su di un grigio chiaro al nero. Ciò rende il prodotto classico e grazie al design proprietario anche aggressivo per non dire particolare. Il loro aspetto da ‘’spente’’ non rende ovviamente come da accese (dicasi illuminazione RGB). Come dicevamo prima la serie Delta si caratterizza del modello Delta (oggetto della nostra recensione) e del modello Delta Core. Le differenze risiedono a ‘’sfavore’’ delle Delta Core nella mancanza del Quad DAC ESS 9218 Sabre, illuminazione RGB e connessione USB Type-C. Le ultime due caratteristiche non sono poi tanto ‘’importanti’’ personalmente.

ASUS ROG Delta 5  ASUS ROG Delta 6  ASUS ROG Delta 7

Le ASUS ROG Delta adottano una headband robusta e solida che viene completata da un rivestimento in similpelle e leggera imbottitura nel lato inferiore. Il lato superiore mostra il dettaglio della texture e della serigrafia del brand ROG.

ASUS ROG Delta 8  ASUS ROG Delta 9

Le ASUS ROG Delta avremo possibilità di regolare l’ampiezza grazie a diversi step in modo da calzare meglio sulla testa di ciascuna persona. Merito di ciò è dovuto anche ai padiglioni ruotabili e tiltabili per un miglior posizionamento sulla testa.

ASUS ROG Delta 10  ASUS ROG Delta 11

Dettaglio dei padiglioni ruotati di 90 gradi.

ASUS ROG Delta 16  ASUS ROG Delta 19

Passando ai singoli padiglioni partiamo dalla zona esterna dove possiamo osservare il design triangolare con curve morbide e non spigole. In bella vista troviamo il logo ROG che assieme al perimetro della sagoma triangola sarà possibile illuminare e personalizzare a nostro piacimento tramite il software ROG Armoury II.

ASUS ROG Delta 12

Internamente abbiamo padiglioni con un’ottima imbottitura e dimensione. Parliamo infatti di 1,9 cm per quelli base (Protein Leather) e di ben 2,5 cm per i ROG Hybrid. Seppur non sono circolari le nostre orecchie saranno avvolte e isolate adeguatamente da rumori esterni.

ASUS ROG Delta 17

Nel bundle come vi dicevamo sono presenti anche due padiglioni ROG Hybrid (più traspiranti) che potranno essere sostituiti a quelli in similpelle preinstallati.

ASUS ROG Delta 18

Diamo ora uno sguardo al lato inferiore di ambo i padiglioni.

ASUS ROG Delta 13

Nel lato sinistro troviamo i tasti per attivare/disattivare l’illuminazione RGB e a seguire la rotellina per regolare il volume oltre che per mutare il microfono (premendo verso il basso/interno).

ASUS ROG Delta 14

Il lato destro offre invece l’ingresso sagomato e obbligatorio per poter installare eventualmente non utilizzaste un microfono esterno quello proprietario delle cuffie.

ASUS ROG Delta 15

Microfono con connettore 3,5 mm placcato oro e flessibile.

ASUS ROG Delta 22  ASUS ROG Delta 24

Ecco come si presentano le ROG Delta con il microfono installato.

ASUS ROG Delta 25

Le ROG Delta hanno un classico cavo rivestito in treccia di tessuto.

ASUS ROG Delta 20

Ma un connettore USB Type-C placcato sempre oro.

ASUS ROG Delta 21

E’ presente comunque un adattatore a USB 2.0 per coloro che ne necessitano.

ASUS ROG Delta 23

Infine ecco come si presentano le ASUS ROG Delta nella loro completezza.

ASUS ROG Delta 26  ASUS ROG Delta 27  ASUS ROG Delta 28

A seguire qualche scatto dell’illuminazione RGB personalizzabile.

ASUS ROG Delta LED 1  ASUS ROG Delta LED 2  ASUS ROG Delta LED 3  ASUS ROG Delta LED 4

Passiamo ora al software di gestione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads