Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta MK850, la tastiera-controller dotata della tecnologia Aimpad

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare il lancio ufficiale nel nostro paese di MK850, tastiera gaming meccanica dotata di tecnologia Aimpad.

Cooler Master MK850

La tecnologia Aimpad intende colmare il gap tra il classico sistema di controllo del gioco su PC con quello delle console, un punto d'incontro virtualmente molto complesso da trovare. Si tratta della prima tastiera capace di misurare esattamente fino a che punto viene premuto uno switch meccanico Cherry MX, fornendo un maggiore livello di controllo sui veicoli e i personaggi nei giochi e un vantaggio competitivo senza pari.

Cooler Master MK850 2

Grazie a tale tecnologia, Cooler Master ha aggiunto su un gruppo di 8 tasti la possibilità di rilevare la corsa degli stessi e tradurla in un input analogico: anziché un input digitale binario (on / off), l'input analogico permette di avere gradazioni di pressione diverse per avere molto più controllo durante la totale pressione del tasto. Il tutto funziona come l'acceleratore di un'auto, quindi a seconda della pressione si può calibrare la risposta ottenuta.

Il risultato è un controllo migliore in tutti quei giochi ed in quei frangenti dove si controlla un veicolo, si vola o si comandano personaggi in terza persona, per la possibilità di eseguire anche il più piccolo aggiustamento del movimento senza eseguire veloci tap multiple.

In questo modo è molto più facile regolare la velocità di corsa in uno sparatutto in prima persona o in un battle royale, oppure controllare al meglio lo sterzo di una vettura in un titolo di corsa.

Le nuove MK850 sono costruite con un top in alluminio e sono dotate di switch Cherry MX Red e layout in Italiano, tasti multimedia e macro dedicati, poggiapolsi, cavo rimovibile USB Type-C e scroll programmabili, nonché l'immancabile retroilluminazione RGB.

Cooler Master MK850 1

MK850 è completamente programmabile mediante la software suite di Cooler Master.

"La MK850 è la prima tastiera meccanica al mondo che utilizza gli interruttori Cherry MX, in grado di rilevare esattamente con quanta pressione si preme il tasto", afferma Lance Madsen, Aimpad ™ Principle Engineer. "Offre un controllo senza precedenti anche nei giochi per PC più complessi."

"Volevamo implementare la tecnologia Aimpad ™ per fornire ai giocatori uno strumento extra e per spingere i nostri sforzi di innovazione al livello successivo", afferma Bryant Nguyen, General Manager Peripheral”.

MK850 (CK-850-GKCR1-IT) sarà disponibile a partire dal mese di Aprile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219 € IVA inclusa.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads