Ciao Mondo 3!

JAM Zero Chill - Lo speaker Bluetooth per la tua estate - Nel Dettaglio

Indice articoli

JAM Zero Chill 16

Quest’oggi lo staff di Xtremehardware.com in concomitanza dell’arrivo delle vacanze (si, finalmente anche per noi) vi andrà ad analizzare e recensire un altro e interessante prodotto, da poco uscito sul mercato, di JAM Audio. Nelle scorse settimane abbiamo già analizzato gli auricolari In-Ear Wireless JAM Transit Ultra (QUI la recensione). Oggi tocca al JAM Zero Chill. Uno speaker Bluetooth stereo disponibile in diversi colori e motivi, con un raggio/copertura fino a 30 metri, ben 22 ore di ascolto non-stop, certificazione IP67 e ingresso AUX. Non ci resta che scoprirlo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Lo speaker Bluetooth JAM Zero Chill presenta una forma cilindrica (letteralmente una lattina) con estensione verso l’alto. Il design del nostro modello (colorazione interamente nera) è classico e elegante. Sono disponibili comunque altri quattro colori di cui tre con relativo motivo per scegliere il modello che più soddisfi eventuali gusti estetici. Le dimensioni si attestano a circa 116 x 94 x 215 mm con un peso di circa 680 g. Peso e dimensioni rendono lo speaker JAM Zero Chill facilmente trasportabile e posizionabile. La struttura dello speaker è un mix di plastica e gomma che vanno ad assicurare l’utilizzo anche in condizioni leggermente non standard come lo stare sulla spiaggia a contatto con sabbia e acqua. Da qui anche la certificazione IP67. Ciò rende lo JAM Zero Chill una scelta senza timore per la vostra vacanza. Lo speaker JAM Zero Chill impiega due driver da 38 mm ciascuno con potenza di 5 W ciascuno per un totale di 10 W di potenza totale. Potranno sembrare pochi ma una volta in azione vi renderete conto del suo valido potenziale.

JAM Zero Chill 4 JAM Zero Chill 5 JAM Zero Chill 6

Nella parte superiore dello speaker troviamo un adesivo che ci permette di comprendere velocemente la funzione dei tre tasti posti frontalmente. E’ possibile osservare anche la superficie superiore oltre che parte di quella del corpo centrale.

JAM Zero Chill 7

Spostandoci di poco sotto osserviamo una fettuccia in tessuto con la scritta JAM che insieme ai tre trasti gommati di colore azzurro vanno a creare un ottimo contrasto e design. Ad un primo sguardo potrebbero sembrarvi solo due tasti (cerchio e x) ma in realtà è presente anche il tasto – che separa i due citati. Le relative funzioni come accennato sono riportate sull’adesivo già visto e sul manuale incluso nel bundle.

JAM Zero Chill 8

Dettaglio e superficie del rivestimento centrale.

JAM Zero Chill 9

Arriviamo nel lato inferiore dove notiamo la completa differenza di materiale e superficie impiegato nel JAM Zero Chill. La base in gomma è in funzione dell’essere la base dello speaker che ha funzione di stabilizzarlo su superficie liscie. E’ possibile osservare non solo il LED di stato ma anche un doppio tappo in gomma e foro. Il primo quello più piccolo serve a far passare il cavo AUX o di ricarica USB mentre il tappo più grande inferiore ad accedere al vano per l’ingresso AUX e/o quello Micro-USB con relativo alloggiamento del cavo incluso.

JAM Zero Chill 10 JAM Zero Chill 11

A proposito del LED questo sarà rosso quando andremo a caricare lo speaker, spento quando sarà carico e infine lampeggiante blu e rosso durante la prima fase di pairing con il nostro device.

Dettaglio vano inferiore

JAM Zero Chill 13

Dettaglio cavo USB/Micro-USB con relativo supporto per ricaricare lo speaker.

JAM Zero Chill 12

Vi mostriamo come lo speaker JAM Zero Chill potrà essere anche capovolto ma non rimane la sua posizione originale.

JAM Zero Chill 14

Vi lasciamo ad altre due immagini prima di passare alle nostre impressioni.

JAM Zero Chill 15 JAM Zero Chill 16

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads