Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix B360-F Gaming - Gaming con un deciso occhio al Design - Caratteristiche Principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

ROG STRIX B360 F Gaming 7

Dopo aver analizzato due modelli MSI con PCH B360 oggi è il turno di analizzare il modello ROG Strix B360-F Gaming di casa ASUS. ASUS con la ROG Strix B360-F Gaming propone un modello in formato ATX con caratteristiche già viste su modelli di fascia superiore come l’I/O Shield integrato, la cover RGB per le porte I/O, il dissipatore M.2, il SafeSlot per il primo slot PCI-Express x16 e molto altro ancora che vedremo in questa recensione. La ROG Strix B360-F Gaming inoltre è uno dei primi modelli di questa fascia e non ad adottare un nuovo design anche per il PCB. Troviamo infatti un PCB con numerose serigrafie a richiamare il brand e le relative serie che daranno un tocco accattivante considerando anche la possibilità di sfruttare l’illuminazione RGB grazie al sistema ASUS AURA.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della ASUS ROG Strix B360-F Gaming; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

ASUS AURA

Caratteristica standard delle ASUS serie ROG è sicuramente l’illuminazione RGB ASUS AURA tramite la quale avremo modo di gestire l’illuminazione della scheda scegliendo tra i 16,8 mln di colori. Il sistema AURA di ASUS è attualmente quello più completo e maggiormente supportato anche da altri brand per quanto concerne l’illuminazione RGB. La B360-F Gaming si dota di tale caratteristica grazie al plate in plastica sopra le porte I/O e all’Header RGB per eventuali strisce.

ASUS AURA

ASUS AURA Sync

Ottieni il massimo dalla tua configurazione impiegando altri componenti ASUS ROG e ROG Strix. Grazie al sistema AURA potrai sincronizzare effetti di luce o colori tramite le diverse periferiche/componenti e rendere la tua postazione unica.

ASUS AURA Sync

Cyber Outlook

Per la nuova ROG Strix B360-F Gaming ASUS ha implementato un nuovo design ancora più aggressivo e accattivante. Sfoggia il PCB della tua ASUS ROG Strix B360-F Gaming in case con paratie in vetro temperato e illuminazione RGB.

Cyber Outlook design

SupremeFX

Comparto Audio affidato sempre all’ASUS SupremeFX. Un set di soluzioni Hardware atte a migliorare l’esperienza di riproduzione. Su base Realtek ALC1220 troviamo anche condensatori Nichicon, integrati di protezione e molto altro ancora.

SupremeFX

A seguire trovate le specifiche tecniche della ASUS ROG Strix B360-F Gaming:

specifiche 1

specifiche 2

specifiche 3

specifiche 4

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito ASUS:

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-B360-F-GAMING/overview/

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads