Ciao Mondo 3!

JAM Transit Ultra - Gli auricolari In-Ear Wireless di classe - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

JAM Transit Ultra 6

I fili sono spesso un ingombro e fastidio non indifferente soprattutto quando parliamo di connettività e mobilità. Per chi riceve spesso telefonate o adora ascoltare musica quando fa sport soluzioni ingombranti o con fili non sono assolutamente il massimo.  Oggi dunque andremo ad analizzare un interessante prodotto di JAM Audio che ci permetterà di assolvere in modo adeguato a questi due compiti. Stiamo parlando degli auricolari JAM Transit Ultra. Auricolari In-Ear Wireless con tecnologia Bluetooth 4.1, leggeri, compatti e con un design di classe. JAM per questi auricolari ha sfruttato inoltre il trend generale di questa tipologia di prodotto ovvero dotarli di una comoda custodia che fungerà come ‘’base’’ di ricarica più Powerbank per il vostro smartphone. Gli auricolari In-Ear Transit Ultra offrono fino a 3 ore di riproduzione ininterrotta prima di doverli e poterli ricaricare fino a 7 volte nella relativa custodia. Anche il prezzo a cui vengono proposti rende il prodotto sicuramente più interessante e perché no appetibile. Vediamo concretamente come si sono comportati.

Pubblicità



Partiamo dall’aspetto ergonomico. Gli auricolari In-Ear JAM Transit Ultra hanno dimensioni e peso che li rendono sicuramente migliori rispetto a soluzioni simili ma più ingombranti e ‘’pesanti’’. Il peso di 90 g permette in unione al giusto Ear Tips (potete scegliere la taglia tra S, M e L) e alla forma di poterli inserire nelle orecchie senza la preoccupazione che vi cadano. Ovviamente questo è un aspetto abbastanza soggettivo ma in linea di massima e personalmente non ho avuto problemi di questo genere. Inoltre se gli Ear Tips in silicone inclusi nel bundle non vi soddisfano a pieno potrete optare sempre per Ear Tips in Foam che sono più aderenti e isolano ulteriormente i suoni esterni.

Complessivamente sono dunque molto comfortevoli e l’isolamento acustico è altrettanto valido.

Passiamo alla qualità sonora. Gli auricolari JAM Transit Ultra offrono un suono davvero ottimo. I bassi hanno una resa davvero ottima e sono corposi quanto basta. Anche i medi e i gli alti rendono davvero bene. Suono pulito e chiaro in ogni circostanza e con ogni genere di traccia audio. Anche alzando il volume non avremo alcuna distorsione. Non voglio esagerare ma JAM con gli auricolari Transit Ultra ha fatto un ottimo lavoro considerando la tipologia Wireless e la durata confermata fino a 3 ore.

L’unico aspetto per così dire negativo e l’impossibilità di gestire direttamente dagli auricolari lo skip delle tracce audio e del volume. E’ comunque un prezzo da dover pagare per avere un prodotto che offre un certo design, comfort, connettività senza fili Bluetooth, una certa durata della batteria e così via.

Gli unici comandi/funzioni possibili sono il Play/Pause, ricevi/chiudi una chiamata, assistente vocale (Siri, Google) e accensione/spegnimento.

Velocemente diamo qualche considerazione anche sul Bluetooth. Gli auricolari JAM Transit Ultra offrono uno standard Bluetooth 4.1 che ci garantirà maggiore copertura, migliore stabilità del segnale ed un pairing più veloce (le abbiamo collegate al nostro smartphone in meno di 10 secondi). Siamo riusciti a muoverci in ben due stanze parallele senza alcuna perdita di connessione e quindi continuare ad ascoltare musica.

Infine essendo la custodia per poter sfruttare fino a 7 ricariche immediate anche un Powerbank potremo ricaricare sia auricolari sia smartphone in modo da essere sempre pronti per ricevere eventuali chiamate o ascoltare musica quando saremo in palestra o facendo altro sport che permette un utilizzo ‘’tranquillo’’ degli auricolari.

Complessivamente mi sono trovato molto bene con tutte le caratteristiche tecniche e non offerte dagli auricolari JAM Transit Ultra.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads