Ciao Mondo 3!

Trust Signa HD - Il microfono a condensatore USB by Trust - Il Microfono

Indice articoli

Trust Signa HD 27

Trust, noto brand di periferiche ed accessori da gaming e non, ha di recente introdotto sul mercato l’ultima sua creazione nel comparto microfoni. Stiamo parlando del nuovo microfono a condensatore USB con pattern cardioide Trust Signa HD. Un microfono elegante e sofisticato che si prefigge l’obiettivo di essere il compagno ideale delle vostre chat vocali con amici nel weekend o delle vostre stream su Twitch. Tra le tante caratteristiche spicca sicuramente il supporto alla velocità di campionamento di 24 bit/96 kHz, uno chassis interamente in metallo oltre ad un adeguato bundle che vi permetterà di metterlo in azione ogni volta e in ogni dove voi vorrete. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo.

Pubblicità



Estratta la seconda confezione troveremo il tutto ben ospitato e protetto.

Trust Signa HD 5

Quello che troveremo una volta spacchettato il tutto sarà:

  • Microfono a condensatore Trust Signa HD
  • Treppiede
  • Gancio/Supporto
  • Filtro antivento in spugna
  • Cavo USB
  • Manuale

Trust Signa HD 6

Passiamo dunque a dare uno sguardo da più vicino al microfono. Il Trust Signa HD offre un design assolutamente piacevole ed elegante. Linee pulite ed uniformi. Colorazione interamente nero opaco. Le dimensioni del Trust Signa HD sono di 190 x 175 x 175 mm senza essere montato sul treppiede. Andandolo a montare sul treppiede invece avremo dimensioni di 290 x 175 x 175 mm. Il peso si attesta sui 560 g grazie anche alla struttura esterna in metallo.

Trust Signa HD 7 Trust Signa HD 8 Trust Signa HD 9

Partendo dalla zona superiore del microfono possiamo osservare una Mesh in metallo con maglia leggermente più larga da cui in parte è visibile anche la capsula microfonica a condensatore cardioide. In relazione alla tipologia di microfono possiamo osservare anche il simbolo del ‘’cardiode’’ poco più sotto insieme al LED di stato (Blu attivo – Rosso disattivato).

Trust Signa HD 10

Il lato opposto invece ci mostra solo il logo Trust.

Trust Signa HD 13

Ulteriore dettaglio della Mesh in metallo di copertura nella parte superiore.

Trust Signa HD 14

Proseguendo sul corpo in metallo del microfono troviamo due manopole che ci daranno modo di regolare volume microfono e volume Windows/cuffie jack 3,5 mm se inserite nel relativo ingresso poco più sotto. Quindi avremo a disposizione una sorta di Mix diretto per la gestione manuale del volume.

Trust Signa HD 11 Trust Signa HD 12

Dettaglio fronte/retro del microfono da una distanza meno ravvicinata.

Trust Signa HD 15 Trust Signa HD 16

Si passa infine nel lato inferiore dove troviamo non solo l’ingresso USB con cui potremo collegare il microfono al PC ma anche informazioni quali seriali e simili oltre alla filettatura 5/8" M26.

Trust Signa HD 17

A seguire diamo un rapido sguardo al filtro antivento in spugna che potremo utilizzare per ridurre ulteriormente fruscii o rumori esterni e rendere la qualità della nostra voce in fase di registrazione valida.

Trust Signa HD 18

Filtro montato sul microfono.

Trust Signa HD 19 Trust Signa HD 20

Passiamo velocemente a dare uno sguardo agli altri due accessori inclusi nel bundle che ci permetteranno di assemblare e rendere operativo il microfono. Partiamo con il supporto orientabile.

Trust Signa HD 21

Per passare subito dopo al treppiede con la medesima filettatura del microfono e dello stand che potremo regolare quel giusto in ampiezza per garantire anche stabilità sul piano d’appoggio. Le estremità dei singoli piedi infatti sono dotate di inserti in gomma rigida.

Trust Signa HD 22 Trust Signa HD 23

Dettaglio cavo USB di 1.8 metri di lunghezza.

Trust Signa HD 24

Prima di passare alle impressioni di utilizzo vi lasciamo a qualche scatto del microfono a condensatore Trust Signa HD montato e pronto all’utilizzo.

Trust Signa HD 25 Trust Signa HD 26 Trust Signa HD 27

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads