Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterPulse MH320 - Versatilità al giusto prezzo - Le Cuffie

Indice articoli

Cooler Master MasterPulse MH320 25

Come per la serie di mouse MasterMouse anche la serie di cuffie/headset da gaming MasterPulse di Cooler Master è stata ampliata di recente con nuovi modelli; MasterPulse MH750, le MasterPulse MH530 e le MasterPulse MH320. Oggi andremo ad analizzare il modello base ovvero le MasterPulse MH320. Cuffie stereo con driver da 40 mm che offrono eleganza, qualità e comfort. Vanno a completare questo headset da gaming un prezzo d’acquisto molto aggressivo che permetterà all’utente finale di avere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamole meglio in questa recensione.

Pubblicità



Aperta la confezione ed estratto il contenuto troveremo subito:

  • Cuffie Cooler Master MasterPulse MH320
  • Manuale

Cooler Master MasterPulse MH320 3

Bundle davvero essenziale.

Passiamo ora ad analizzare le cuffie. Facenti parte della serie MasterPulse le MH320 offrono il medesimo e valido design dei primi modelli MasterPulse di Cooler Master. Cuffie da gaming nella consueta colorazione nera. Le Cooler Master MasterPulse offrono dimensioni (190 x 202 x 96 mm) e peso (325 g) medi.

Cooler Master MasterPulse MH320 4 Cooler Master MasterPulse MH320 5 Cooler Master MasterPulse MH320 6

Partendo dalla struttura osserviamo un archetto in metallo sdoppiato. Soluzione già vista in altri headset da gaming. Nella parte interna troviamo una headband autoregolabile e con una adeguata imbottitura. La headband sostenuta da cavi flessibili permetterà un comfort maggiore grazie ad una minore pressione sulla testa.

Cooler Master MasterPulse MH320 7 Cooler Master MasterPulse MH320 8

Dando uno sguardo ai padiglioni esterni in plastica possiamo notare un’immancabile forma e design esagonale sia per il perimetro sia la parte centrale ove presente anche una superficie Mesh sempre in plastica. Non manca inoltre qualche piccolo dettaglio come il logo della Cooler Master nel punto di giunzione padiglione e archetto.

Cooler Master MasterPulse MH320 9 Cooler Master MasterPulse MH320 10

Dettaglio logo.

Cooler Master MasterPulse MH320 15

Nel lato opposto non troviamo il medesimo logo in quanto è presente l’attacco del microfono non removibile ovviamente.

Cooler Master MasterPulse MH320 11

Microfono di tipo flessibile che potremo regolare a nostro piacimento sia verticalmente (verso il basso o l’alto) sia orizzontalmente (verso la bocca o meno). Ho notato comunque che la flessibilità è forse un po' troppa e a volte la posizione scelta per il microfono non viene mantenuta. Un po' più di rigidità non sarebbe guastata.

Cooler Master MasterPulse MH320 12 Cooler Master MasterPulse MH320 13

Dettaglio del filtro antivento in spugna nella parte terminale del microfono. Filtro che aiuterà quel minimo a garantire una voce più chiara durante le conversazioni.

Cooler Master MasterPulse MH320 14

Passando ora ai padiglioni interni notiamo un imbottitura in spugna con rivestimento in similpelle. Combinazione atta a garantire adeguato isolamento da rumori esterni e comfort una volta calzate le cuffie. Internamente le MasterPulse MH320 adottano driver al neodimio da 40 mm.

Cooler Master MasterPulse MH320 16

Si passa al controller sul cavo con cui potremo attivare o disattivare il microfono o semplicemente regolare l’audio delle cuffie.

Cooler Master MasterPulse MH320 17 Cooler Master MasterPulse MH320 18

Completano le Cooler Master MasterPulse un classico cavo in gomma.

Cooler Master MasterPulse MH320 19

E doppio connettore jack 3.5 mm placcato oro.

Cooler Master MasterPulse MH320 20 Cooler Master MasterPulse MH320 21

Prima di passare al prossimo capitolo vi lasciamo le consuete immagini delle cuffie da diverse angolazioni.

Cooler Master MasterPulse MH320 22 Cooler Master MasterPulse MH320 23 Cooler Master MasterPulse MH320 24 Cooler Master MasterPulse MH320 25

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads