Ciao Mondo 3!

GOODRAM IRDM X DDR4-3000MHz 2x8GB - Inaspettate prestazioni - Nel Dettaglio

Indice articoli

GOODRAM IRDM X 3000 5

GOODRAM, brand di proprietà della decennale azienda polacca Wilk Elektronik SA, ha da pochi mesi commercializzato la nuova serie di memorie DDR4 IRDM X. Moduli di memoria caratterizzati da un interessante screening degli IC che promettono prestazioni e overclock di tutto rispetto. La serie IRDM X si rivolge ai videogiocatori, enthusiast users e professionisti del settore. GOODRAM per la serie IRDM X offre differenti capacità e tagli oltre a diverse colorazioni. Oggi andremo ad analizzare due moduli siglati IR-X3000D464L16S/8G. Moduli da 8GB di capacità con una frequenza di 3000MHz. Che dite, GOODRAM brand relativamente nuovo in Italia saprà colpirci dopo queste premesse? Lo scopriremo a breve.

Pubblicità



Passando ad analizzare i singoli moduli partiamo dal design e con il dire che GOODRAM per la serie di RAM DDR4 IRDM X ha scelto diverse colorazioni per permettere una migliore personalizzazione ed accostamento alle diverse build/componentistica dei singoli utenti. Le IRDM X sono disponibili nelle colorazioni Azzurro, Rosso, Bianco, Mimetica Rosso/Bianco/Grigio chiaro e infine il modello da noi ricevuto ovvero Nero e Rosso. A completare il tutto ci pensa un PCB di colore Nero, classico ed elegante. Le IRDM X sono moduli RAM DDR4 Low Profile che non saranno di intralcio nemmeno nelle configurazioni che utilizzano ancora mastodontici ma pur sempre efficienti dissipatori ad aria. Come vedremo a seguire GOODRAM ha scelto per la serie e moduli IRDM X un classico dissipatore in alluminio abbastanza semplice.

GOODRAM IRDM X 3000 2 GOODRAM IRDM X 3000 3 GOODRAM IRDM X 3000 4

A seguire uno scatto più caratteristico di entrambi i moduli.

GOODRAM IRDM X 3000 5

Le IRDM X non presentano molti dettagli oltre il logo della serie in posizione centrale e frontale e un adesivo con classiche informazioni nel lato destro del lato posteriore.

GOODRAM IRDM X 3000 5

Dettaglio logo serie IRDM X

GOODRAM IRDM X 3000 9

Dettaglio adesivo con Part Number e altre poche informazioni.

GOODRAM IRDM X 3000 8

Nella parte alta possiamo meglio osservare la congiunzione delle due parti del dissipatore in alluminio che sarà adibito alla dissipazione, per quanto possa essercene con un voltaggio massimo di 1,35V, degli ICs.

GOODRAM IRDM X 3000 7

Vi lasciamo ad un altro scatto per così dire artistico di entrambi i moduli RAM prima di passare alla fase di test vera e propria.

GOODRAM IRDM X 3000 10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads