Ciao Mondo 3!

Nitro Concepts S300 - The Colorful Gaming Chair - Impressioni di Utilizzo e Comfort

Indice articoli

Nitro Concepts S300 49

Il mercato delle sedie da Gaming negli ultimi anni ha avuto un considerevole boom. Se pensiamo che fino a poco tempo fa quando dovevamo cambiare sedia andavamo nel classico mobilificio o in uno dei megastore di arredamento come IKEA ciò ci fa comprendere come il settore IT e più precisamente l’industria del PC Gaming non conosca momenti di pausa e potremmo anche dire di crisi. Ad oggi solo per il settore Gaming Chairs abbiamo oltre 20 brand dedicati esclusivamente e non alla realizzazione di sedie da Gaming che molto spesso seguono e migliorano quelli che sono i difetti o mancanze di una classica sedia/poltrona da ufficio. Oggi a distanza di qualche settimana da una delle nostre ultime recensioni di sedie da Gaming torniamo a parlarvi di questo accessorio che è diventato un vero e proprio Must Have nella stanza di un vero videogiocatore. Oggi è il turno della S300 della giovane azienda tedesca Nitro Concepts. Il modello da noi ricevuto è nella colorazione Inferno Red (Nero/Rosso) ma Nitro Concepts per questo e altri modelli offre una vasta gamma di colorazioni. Insomma non mancherà di certo la possibilità di scelta. Procediamo con la recensione per scoprire un po' tutte le caratteristiche e design di questa sedia da Gaming.

Pubblicità



Una volta assemblata non ci è restato altro che effettuare la prova più semplice al mondo ovvero sedersi sopra e utilizzarla giorno e notte. L’utilizzo della sedia Nitro Concepts S300 è stato di circa 3-4 ore al giorno per passare a circa 6-7 ore nel weekend. Durante tutto l’arco delle ‘’sedute’’ la S300 ha restituito il comfort che ci aspettavamo grazie ad una classica seduta ampia anche con il cuscino lombare, ottime regolazioni per lo schienale, altezza e braccioli. Questi ultimi mancano solo di una regolazione avanti/indietro ma come ho già detto è una regolazione che a mio avviso è inutile o abbastanza soggettiva se la distanza schienale/bracciolo è adeguata come appunto nel modello S300.

I materiali sono ottimi e a dispetto di altri modelli con rivestimento in similpelle la Nitro Concepts S300 adotta un tessuto traspirante che potrà aiutare e allungare l’utilizzo anche nel prossimo periodo estivo.

Le regolazioni nel dettaglio sono possibili per lo schienale con un angolo che arriva fino a 135 gradi (più che sufficienti per qualche minuto di puro relax), per la seduta con un’altezza totale del pistone più base di 60 cm (nessun problema per me con un’altezza di 1,80 cm) e dei bracciali regolabili in altezza fino a 55 cm e in movimento laterale fino a 2 cm.

Queste regolazioni permettono all’utente finale/videogiocatore di trovare il miglior compromesso anche in relazione alla scrivania.

La base a stella caratterizzata da 5 rotelle in plastica rigida non è in metallo ma in solida plastica. Ha svolto il suo dovere ottimamente ma avrei preferito un piccolo sforzo in più avendola in metallo. Ovviamente è un aspetto abbastanza soggettivo e ciò poteva anche e leggermente incidere sul costo finale che risulta comunque abbordabile.

Base che potrà sorreggere persone con un peso massimo di 135 Kg quindi ampiamente utilizzabile da chiunque.

Anche l’occhio vuole la sua parte ed ecco che Nitro Concepts ha pensato bene di offrire diverse colorazioni oltre a adeguati dettagli che caratterizzeranno lo schienale lato testa (fronte e retro) e la base di seduta con un talloncino nella parte inferiore nascosto ma presente.

Il design complessivo del nostro modello è stato non solo valido e a mio avviso semplice/interessante ma anche facilmente abbinabile nel nostro ambiente di utilizzo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads