Ciao Mondo 3!

Hawkeye Firefly 8S - Analisi costruttiva

Indice articoli

firefly 1

Nella recensione di oggi parliamo di action cam ed in particolare della Hawkeye Firefly 8S. Come probabilmente immaginate questa cam proviene dalla Cina e, ad un primo sguardo, potrebbe sembrare un prodotto di bassa qualità dato che non appartiene ad un marchio blasonato come Gopro, Sony o Yi Technology...nulla di più sbagliato: la Firefly 8S è una action cam con i fiocchi. Partiamo subito con tre dati significativi: 4K 30 fps reali, 1080P 60 fps stabilizzati, prezzo intorno ai 100€. Questi tre particolari collocano già la Firefly 8S al pari di altre action cam di alto livello come la Yi 4K, oggi vendute tutte ad un prezzo tra i 100 ed i 150€. La Firefly 8S però presenta altri vantaggi che andremo ad illustrare meglio nel resto della recensione.

 

Pubblicità



Parliamo adesso della qualità costruttiva. La Firefly 8S è un ottimo prodotto anche da questo punto di vista: le plastiche sono di buona qualità e restituiscono un'ottima sensazione durante l'uso, i tasti fisici non sono "ballerini", il case waterproof si chiude bene e funziona perfettamente. Insomma il feeling con il dispositivo è ottimo e non si ha mai la sensazione di utilizzare un oggetto economico, si percepisce anzi la qualità del prodotto.
In termini di mera descrizione delle caratteristiche costruttive della cam abbiamo apprezzato moltissimo il foro per il cavalletto, molto utile anche il piccolissimo specchietto che permette di farsi un'idea approssimativa dell'inquadratura quando si scattano i selfie. Altra caratteristica interessante è l'inserimento della MicroSD direttamente lato LCD, così come il tastino "Play" che come sulle fotocamere permette di accedere alla galleria delle immagini e dei video. Altro elemento utile è la presenza dei led che consente di verificare al volo se la cam è spenta, in stand-by o se sta registrando video.
In conclusione prodotto promosso a pieni voti per quanto riguarda l'aspetto costruttivo.

firefly 1 firefly 2 firefly 3 firefly 4

firefly 5 firefly 6 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads