Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix X399-E Gaming - La scelta equilibrata per la fascia HEDT di AMD - Caratteristiche Principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

ROG Strix X399 E Gaming 8

Con ASUS ci siamo lasciati alla recensione della ASUS ROG Maximus X Hero (QUI) con chipset Z370. Quest’oggi alziamo il tiro e lo facciamo con la proposta AMD di fascia Enthusiast con il modello ASUS ROG Strix X399-E Gaming. Il suddetto modello è dotato del nuovo e recente socket TR4 di AMD che potrà facilmente alloggiare le CPU della serie Ryzen Threadripper quali il 1950X (che testeremo assieme) o il 1920X. Il modello ROG Strix X399-E Gaming su carta promette davvero bene grazie alle numerose caratteristiche dei vari comparti come doppio slot M.2, supporto SLI/CrossFireX, ben 128 GB di RAM DDR4 supportabile e molto altro ancora. Scopriamo assieme come si comporterà in questa recensione.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della ASUS ROG Strix X399-E Gaming; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

ASUS AURA

Caratteristica standard delle ASUS serie ROG è sicuramente l’illuminazione RGB ASUS AURA tramite il quale avremo modo di gestire l’illuminazione della scheda scegliendo tra i 16,8 mln di colori. Il sistema AURA di ASUS è attualmente quello più completo e maggiormente supportato anche da altri brand per quanto concerne l’illuminazione RGB.

AURA

Header RGB per Strisce a LED

La ASUS ROG Strix X399-E Gaming è dotata di doppio Header per le strisce a LED e in più uno per gestire strisce con LED controllabili singolarmente dunque cosiddetti Addressable. In questo modo potrete completare la vostra Build con l’illuminazione e gli effetti che desiderate.

AURA0

RAM DDR4 fino a 3600 MHz

Con la ASUS ROG Strix X399-E Gaming avremo la possibilità di spingere o supportare nativamente moduli RAM DDR4 fino a 3600 MHz. Rispetto alla controparte Intel le schede madri AMD offrono frequenze massime inferiori ma valide comunque da avere un valido incremento prestazionale.

DDR4 OC

SupremeFX

Comparto Audio affidato sempre all’ASUS SupremeFX. Un set di soluzioni Hardware atte a migliorare l’esperienza di riproduzione. Su base Realtek ALC1220 troviamo anche condensatori Nichicon, integrati di protezione e molto altro ancora.

SupremeFX

ASUS  2x2 WiFi MU-MIMO

La ASUS ROG Strix X399-E Gaming ci viene in contro anche lato connettività fornendo due ingressi per antenne con tecnologia MU-MIMO per massimizzare il Transfer Rate su più connessioni con le due bande 2.4 GHz e 5 GHz.

ASUS MU MIMO

A seguire trovate le specifiche tecniche della ASUS ROG Strix X399-E Gaming:

specifiche tecniche

specifiche tecniche 1

specifiche tecniche 2

specifiche tecniche 3

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito ASUS:

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-X399-E-GAMING/

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads