Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 - completezza al giusto prezzo - Caratteristiche Principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 7

La scorsa settimana ci siamo soffermati su di un modello Z370 ASUS mentre questa settimana è il turno di una GIGABYTE sempre con chipset Intel Z370. Oggi andremo ad analizzare la GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3, uno dei tanti modelli che compongono la serie AORUS Gaming. Il modello in questione offre numerose caratteristiche e si presta bene a poter assemblare un PC da Gaming di tutto rispetto. Tra le principali caratteristiche abbiamo il sistema RGB Fusion (come vedremo nel corso della recensione adibito più al controllo di strisce LED analogiche e/o digitali), doppio slot PCI-E per SSD M.2, LAN Killer E2500, USB di vario genere e un nuovo comparto audio riguardante nuovi condensatori audio WIMA. Insomma la Z370 AORUS Gaming 3 promette molto bene sulla carta. Andiamo a scoprire realmente il suo potenziale.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

RGB Fusion

Anche GIGABYTE ha il proprio sistema di illuminazione RGB denominato RGB Fusion. Sulla GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 avremo a disposizione Header per il controllo di strisce a LED RGB analogiche o le più recenti digitali per il controllo di ogni singolo LED.

RGB Fusion

ALC1220 e Condensatori Audio WIMA

La GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 è stata aggiornata nel comparto audio con nuovi condensatori audio WIMA. Questi insieme a condensatori Chemicon Gold e al sistema AORUS AMP-UP andranno a fornire un’esperienza sonora di tutto rispetto (nel campo delle schede audio integrate). L’abbinamento è al chip Realtek ALC1220 con SNR massimo di 120 dB.

ALC1220

WIMA Condensatori audio

Doppio Slot PCI-E M.2

Anche la GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 mette a disposizione, per il comparto Storage, non solo le classiche porte SATA ma anche ben due slot PCI-E M.2 in cui potremo installare un eventuale SSD di sistema più uno per giochi, software e così via.

Doppio Slot M.2

Smart Fan 5

Un innovativo sistema intelligente per controllare ogni singola ventola o pompa collegata alla scheda madre per garantire sempre le migliori prestazioni in termini di temperatura. Con il sistema Smart Fan 5 avremo 5 connettori ibridi con possibilità di collegare pompe o ventole per impianti a liquido e infine 6 sensori di temperatura. Non da meno il supporto a modalità di gestione PWM o DC. Tutto gestibile da BIOS o software.

Smart Fan 5

A seguire trovate le specifiche tecniche della GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3:

specifiche 1

specifiche 2

specifiche 3

specifiche 4

specifiche 5

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito GIGABYTE:

https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-3-rev-10#kf

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads