Ciao Mondo 3!

Parrot Swing - Conclusioni

Indice articoli

Parrot Swing 10

L’ultima volta con Parrot ci eravamo lasciati con la recensione di uno dei suoi Mini Droni, in particolar modo con il Jumping Race Tuk Tuk (QUI la recensione). Mini Drone da strada con camera integrata e possibilità di spiccare balzi, da fermo, fino a 75 cm. Oggi invece avremo modo di provare uno dei suoi Flying Mini Drones. Stiamo parlando del modello Parrot Swing. Un medio e leggero Mini Drone (Quadricottero) con cui potremo compiere acrobazie in volo e soprattutto comandarlo a distanza con un vero e proprio controller (Flypad) incluso nel bundle di acquisto oltre all'utilizzo del classico smartphone o tablet.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Velocità massima di 30 KMm/h (Modalità Aereo), valide acrobazie e una solida struttura. Anche in questo modello la capacità e l’autonomia della batteria sono i punti dolenti insieme alla risoluzione VGA della camera integrata ma qualche minuto di divertimento è sempre assicurato. Possibilità di utilizzarlo in modalità ‘’Quadricottero’’ o ‘’Aereo’’.
Qualità 4,5 stelle Ottima struttura in plastica e carbonio solida e robusta ma al tempo stesso leggera. Non dovremo preoccuparci di cadute accidentali o scontri contro oggetti o mura. 
Design 4,5 stelle Design aggressivo e molto particolare. 
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 140€. Considerando l’autonomia potrebbe risultare alto ma vi è sempre da considerare le tecnologie (sensori) impiegati e in questo caso in parte anche il Flypad incluso.
Complessivo 4,5 stelle  

 

Quest’oggi abbiamo avuto la possibilità di analizzare un nuovo modello di Mini Drone di Parrot. E’ stato il turno del Parrot Swing. Un interessante Mini Drone dal design unico e davvero particolare (struttura a X) rispetto ad altri Mini Droni anche della stessa categoria (Quadricotteri).

Il Parrot Swing si è rivelato, come solito di Parrot, essere pieno di soluzioni all’avanguardia per il controllo e gestione come la nutrita gamma di sensori a bordo. Anche la struttura complessiva è risultata valida e a prova di urti accidentali.

La possibilità di utilizzarlo in modalità Quadricottero o in modalità Aereo, dove potrà raggiungere quasi i 30 Km/h in condizioni di non eccessivo vento, renderà quei pochi 7 minuti di autonomia (uno dei due aspetti negativi insieme alla fotocamera VGA), grazie anche alle acrobazie possibili, diversamente interessante.

Parrot per lo Swing ha pensato bene di includere nel bundle anche il Flypad, un ottimo controller con doppia levetta e set generoso di tasti, con cui potremo dire addio allo smartphone o tablet per il controllo completo dello Swing.

Il prezzo del Mini Drone Parrot Swing si attesta a circa 140€, prezzo sempre alto in relazione ai Contro ma di parte bilanciato alle caratteristiche tecnologiche e funzionali. Disponibile a qualcosina in meno su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2jBehpN.

Pro

  • Velocità massima 30 Km/h
  • Duplice Modalità di Volo
  • Acrobazie possibili
  • Connessione Bluetooth
  • Pilota Automatico in Modalità Quadricottero
  • Atterraggio e decollo verticale

Contro

  • Autonomia super ridotta (7 min)
  • Camera VGA (640 x 480 px) – Saltuari scatti

Si Ringrazia Parrot per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads