Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Maximus IX Extreme - ASUS AURA

Indice articoli

ASUS Maximus IX Extreme 55

Eccoci qui amici e lettori di Xtremehardware.com con un’altra recensione di un’altra scheda madre con chipset Intel Z270. Speriamo che nel mentre avete fatto buon Ferragosto o per i più già qualche settimana di vacanza/relax. Oggi abbiamo tra le mani il modello Premium per qualità, caratteristiche e bundle di ASUS ovvero la ROG Maximus IX Extreme featuring waterblock CPU Bitspower con sistema RGB. Non vogliamo anticiparvi altro e dunque vi rimandiamo alla lettura della recensione.

Pubblicità



Per poter gestire l’illuminazione RGB della nostra ASUS ROG Maximus IX Extreme o qualunque altra scheda madre ASUS con sistema AURA dovremo scaricare e installare il relativo software di gestione ASUS AURA.

Al momento attuale la versione più recente è la V1.05.16.

Una volta scaricato ci basterà installarlo e avviarlo per procedere subito alla personalizzazione.

Il software ASUS AURA fu introdotto già con le prime schede madri di precedente serie e ora perfezionato per avere maggior supporto e personalizzazione.

Avviato ci troveremo di fronte una grafica ROG con schema di colori Nero/Rosso. Interfaccia davvero di semplice comprensione e utilizzo.

Avremo a disposizione due ‘’Menù’’ principali che sono ‘’Synchronized’’ e ‘’Power Off’’. Potremo anche disattivare l’illuminazione con un semplice click (a lato destro).

ASUS-AURA-1

Con il primo Menù avremo accesso a diversi effetti quali ‘’Static’’, ‘’Breathing’’, ‘’Color Cycle’’, ‘’Strobing’’, ‘’CPU Temperature’’, ‘’Music’’ e molti altri ancora (aggiunti con le sempre più nuove release). Ognuno dei quali potrà essere personalizzato nella modalità e nei colori. Tale Menù inoltre sarà relativo ad un’illuminazione sincronizzata a eventuali strisce a LED collegate ad uno o due Header presenti sulla scheda madre.

ASUS-AURA-2  ASUS-AURA-3  ASUS-AURA-4  ASUS-AURA-6  ASUS-AURA-7  ASUS-AURA-8

Con il secondo Menù avremo meno effetti e questi saranno disattivati una volta spento il PC.

ASUS-AURA-9  ASUS-AURA-10  ASUS-AURA-11

Vi lasciamo dunque qualche scatto dell’illuminazione RGB.

ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-1  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-2  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-3  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-4  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-5  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-6  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-7  ASUS-Maximus-IX-Extreme-LED-8

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads