Ciao Mondo 3!

NZXT Noctis 450 ROG Edition - Conclusioni

Indice articoli

NZXT Noctis 450 ROG 4

NZXT, noto brand californiano, come abbiamo visto in questi anni non è solito annunciare e commercializzare molti prodotti ma quando lo fa, beh lo fa alla grande. Ci basti pensare all’odierno protagonista di questa recensione ovvero il Noctis 450 ROG Edition. I più ricorderanno sicuramente il primo modello di Noctis 450 rilasciato nel lontano 2015. Un case dal look aggressivo, con forme aerodinamiche e il giusto equilibrio tra design e caratteristiche tecniche. Proprio parlando di design, tale versione offre un’esclusiva colorazione Gun Metal Gray con paratie laterali a tema ROG e sistema di LED interno compatibile con il sistema ASUS Aura e similari.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Dissipazione e ricircolo ottimali grazie a ben quattro ventole FN V2.
Prezzo 4 stelle Circa 180€. Alto se consideriamo oramai tutti i modelli con vetro temperato. La personalizzazione e ‘’certificazione’’ ROG fanno lievitare il prezzo.
Design Esterno 4,5 stelle La personalizzazione ROG e sistema a LED lo pongono un gradino più in alto rispetto il modello classico.
Design Interno 4,5 stelle Spazio adeguato e con il Midplate si avrà maggior risalto della propria configurazione.
Bundle 4 stelle Valido.
Ventole 4,5 stelle Ben quattro ventole FN V2 (1x 140 mm e 3x 120 mm).
Montaggio 4,5 stelle Installazione valida. Spazio e soluzioni valide come sempre.
Complessivo 4,5 stelle  

        

Come da introduzione, NZXT non è solita sfornare ‘’centinaia’’ di modelli l’anno ma quando lo fa, lo fa con un buon criterio. Nel corso di questi anni e mesi abbiamo assistito a diversi modelli personalizzati. Ci basti pensare alle versioni Special Edition aka Razer (H440 e S340) o alle più recenti HyperBeast (H440 e S340) in soli 1337 esemplari. A completare questa gamma personalizzata ci pensa il nuovo arrivato ovvero il Noctis 450 ROG Edition. 

Modello che non stravolge le caratteristiche e design base del già conosciuto Noctis 450 ma ne migliora aspetti quali quello del design (ROG Based) e della personalizzazione grazie al set aggiuntivo di strisce a LED.

Il design, lo spazio e layout interno oltre al valido supporto a configurazioni a liquido e caratteristiche quali l’HUB PWM a 8 porte rendono il Noctis di sempre un omaggio sicuramente gradito da parte di NZXT ai fans ROG.

Il prezzo richiesto per il Noctis 450 nella versione ROG è di circa 180 €, prezzo alto se consideriamo sempre che a cifre simili oramai abbiamo una vasta scelta di modelli, alcuni stessi di NZXT, con paratie in vetro temperato che sicuramente giustificano il prezzo.

Pro

  • Design ROG Certified
  • Sistema ASUS Aura Sync
  • Compatibilità completa (Strisce LED) anche con schede madri non ASUS
  • Supporto frontale e superiore radiatore da 360 mm
  • Spazio Interno e Layout
  • HUB PWM da 8 ingressi

Contro

  • Prezzo alto considerando l’avanzata di modelli con Vetro Temperato

Si Ringrazia NZXT per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads