Ciao Mondo 3!

NZXT Noctis 450 ROG Edition - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

NZXT Noctis 450 ROG 4

NZXT, noto brand californiano, come abbiamo visto in questi anni non è solito annunciare e commercializzare molti prodotti ma quando lo fa, beh lo fa alla grande. Ci basti pensare all’odierno protagonista di questa recensione ovvero il Noctis 450 ROG Edition. I più ricorderanno sicuramente il primo modello di Noctis 450 rilasciato nel lontano 2015. Un case dal look aggressivo, con forme aerodinamiche e il giusto equilibrio tra design e caratteristiche tecniche. Proprio parlando di design, tale versione offre un’esclusiva colorazione Gun Metal Gray con paratie laterali a tema ROG e sistema di LED interno compatibile con il sistema ASUS Aura e similari.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione della nostra configurazione all’interno del NZXT Noctis 450 ROG Edition è risultata rapida e facile. I numerosi fori che contornano il Tray della scheda madre permetteranno un cablaggio ottimizzato da e verso la scheda madre e relativi componenti quali la scheda video (avente un foro dedicato al passaggio dei cavi).

Lo spazio posteriore tra il Tray della Mainboard e la paratia si attesterà sui circa 2,5 cm non avendo dunque alcun problema ad organizzare i cavi sleeved o meno provenienti dall’alimentatore.

La presenza di un classico Midplate e relativo doppio Tray per SSD permetterà di nascondere i cavi e di offrire un’organizzazione ottimizzata dei componenti.

NZXT-Noctis-450-ROG-41  NZXT-Noctis-450-ROG-42  NZXT-Noctis-450-ROG-43  NZXT-Noctis-450-ROG-44  NZXT-Noctis-450-ROG-45  NZXT-Noctis-450-ROG-46

Infine vi lasciamo ad alcuni scatti serali per osservare meglio il sistema di illuminazione ‘’Aura Sync’’ possibile con tutte le schede madri dotate di un connettore RGB.

NZXT-Noctis-450-ROG-LED-1  NZXT-Noctis-450-ROG-LED-2  NZXT-Noctis-450-ROG-LED-3  NZXT-Noctis-450-ROG-LED-4  NZXT-Noctis-450-ROG-LED-5  NZXT-Noctis-450-ROG-LED-6

Rumorosità

L’NZXT 450 ROG Edition viene fornito di una ventola posteriore FN V2 da 140 mm più altre tre FN V2 da 120 mm nel frontale (classica configurazione preinstallata su molti modelli NZXT) che garantiranno un più che valido ricircolo di aria mantenendo una rumorosità valida.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads