Ciao Mondo 3!

ASUS G752VS - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

DSCF0240

Se pensavate che il vostro notebook da 2 kg fosse uno strazio da trasportare con voi nel tragitto casa/lavoro o casa/lan-party, probabilmente non conoscevate l'Asus G752V, che con i suoi “modesti” 4,40 Kg di peso segna un nuovo record per la categoria "laptop casalinghi". Quest’oggi analizzeremo l’ultimo portatile da gaming della casa taiwanese, equipaggiato con i migliori componenti disponibili attualmente sul mercato per il settore mobile, infatti questo prodotto è dotato di una CPU Intel® Core™ i7-7820HK, 32GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, 2 SSD M.2 da 512GB in RAID 0, NVIDIA GeForce GTX 1070 e un display IPS 120Hz Full-HD da 17.3” con tecnologia G-SYNC, specifiche tecniche che fanno impallidire anche i desktop da gaming più estremi. 

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori sono quasi paragonabili ad un i7 4770k.

cinebench

Riproduzione Video H.264 e H.265

Abbiamo riprodotto alcuni video con questi due codec, di cui il H.265 di recente introduzione e ancora poca diffusione, per misurare anche le prestazioni multimediali effettive e vedere come con un Pentium di fascia entry level la riproduzione poteva incidere o meno sull’intero sistema. (H264)

h264

Entrambe le riproduzioni sull'Asus G752VS sono risultate fluide e prive di problemi. Visto comunque l'Hardware generoso. (H265)

h265

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads