Ciao Mondo 3!

ASUS G752VS - Test Sintetici e Overclock

Indice articoli

DSCF0240

Se pensavate che il vostro notebook da 2 kg fosse uno strazio da trasportare con voi nel tragitto casa/lavoro o casa/lan-party, probabilmente non conoscevate l'Asus G752V, che con i suoi “modesti” 4,40 Kg di peso segna un nuovo record per la categoria "laptop casalinghi". Quest’oggi analizzeremo l’ultimo portatile da gaming della casa taiwanese, equipaggiato con i migliori componenti disponibili attualmente sul mercato per il settore mobile, infatti questo prodotto è dotato di una CPU Intel® Core™ i7-7820HK, 32GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, 2 SSD M.2 da 512GB in RAID 0, NVIDIA GeForce GTX 1070 e un display IPS 120Hz Full-HD da 17.3” con tecnologia G-SYNC, specifiche tecniche che fanno impallidire anche i desktop da gaming più estremi. 

Pubblicità



3Dmark 13

Versione più recente (2013) nonché il punto di riferimento dei test grafici in ambito DirectX 11 è prodotto dalla Futuremark per misurare le prestazioni del comparto hardware grafico. Include 3 diversi benchmark (IceStorm, CloudGate e FireStrike) progettati per una tipologia specifica di hardware, dagli smartphone alle potenti schede grafiche di ultima generazione. La versione utilizzata FireStrike, compatibile solo con il sistema operativo Windows, fa un uso non intensivo delle librerie grafiche Microsoft DirectX 11.1 ed effettua calcoli sia di tipo grafico che della fisica degli oggetti e misto. Al termine restituisce una media dei valori ottenuti sui singoli test che andranno a contribuire sul valore finale. Più alto è questo valore più performante è il sistema utilizzato.

Abbiamo testato tale applicativo anche overcloccando il sistema sia con la modalità Extreme sia in manuale raggiungendo questi ottimi risultati (il punteggio del grafico è stato raggiunto in modalità standard):

3DMARK   oc extreme   oc manuale

Aida64

Aida64 è un software prodotto dalla FinalWire che consente di monitorare il sistema fornendoci informazioni dettagliate sulla componentistica hardware. Il software comprende al suo interno un utility di bench in grado di testare la memoria e i vari stadi di cache presenti all’interno del processore. I valori restituiti da entrambe le versioni si sono dimostrati abbastanza reali e veritieri e rispecchiano la tendenza crescente proporzionale alla frequenza di lavoro del kit, per cui il tool beneficia della maggiore frequenza di lavoro delle RAM.

aida

Specviewperf 12

Questo Benchmark sfrutta i motori grafici di applicativi professionali come CAD e DCC. Il test fornisce un quadro generale sulle prestazioni delle attuali schede grafiche fornendo una valutazione sul reale comportamento in un dato benchmark.  La valutazione avviene tramite la visualizzazione di Demo interattive in cui si va a simulare spostamenti o interazione con i modelli tridimensionali.  Questo software ci fornirà i dati in un sistema di grafici per singoli test e globale.

CAT9A   CREO  ENERGY   MAYA   MEDICAL   SHOWCASE  SNX   SW

 

Unigine Heaven 4.0

Unigine ha presentato l’ultima versione del suo benchmark DirectX 11 nei giorni scorsi, che permette agli utenti di provare la propria scheda video con le nuove librerie grafiche. Basato su motore Unigine, Heaven supporta schede video DirectX 11, DX 10, 9, OpenGL e il 3D Vision Surround di Nvidia. Il benchmark è stato testato in DX11 e con tessellation su Extreme.

UNI4

ComputeMark

E' il primo benchmark che misura la capacità computazionale degli shaders in ambiente Windows in DX 11 delle nuove VGA. E' il primo benchmark only DX11.

COMPUTEMARK

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads