Ciao Mondo 3!

ASUS G752VS - Temperature, consumi e rumore

Indice articoli

DSCF0240

Se pensavate che il vostro notebook da 2 kg fosse uno strazio da trasportare con voi nel tragitto casa/lavoro o casa/lan-party, probabilmente non conoscevate l'Asus G752V, che con i suoi “modesti” 4,40 Kg di peso segna un nuovo record per la categoria "laptop casalinghi". Quest’oggi analizzeremo l’ultimo portatile da gaming della casa taiwanese, equipaggiato con i migliori componenti disponibili attualmente sul mercato per il settore mobile, infatti questo prodotto è dotato di una CPU Intel® Core™ i7-7820HK, 32GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, 2 SSD M.2 da 512GB in RAID 0, NVIDIA GeForce GTX 1070 e un display IPS 120Hz Full-HD da 17.3” con tecnologia G-SYNC, specifiche tecniche che fanno impallidire anche i desktop da gaming più estremi. 

Pubblicità



Consumi

Siamo passati ad analizzare i consumi dell’ASUS G752 in Idle, Load e Full Load. Possiamo osservare dal grafico i valori ottenuti.

CONSUMO

L’Asus G752VS in condizioni di Idle del sistema restituirà 36W, nella riproduzione video 1080P circa 70W e in Full Load 200W. Questi valori sono davvero ottimi considerando che le prestazioni in gioco offerte da questa macchina  sono equivalenti ad un desktop di fascia alta.

Temperature

Siamo arrivati alla vera nota dolente di questo prodotto, ossia le temperature davvero elevate. Questo è particolarmente vero lato CPU, in quanto la GTX 1070 installata non supera mai i 75°C anche dopo molte ore di gioco. Come possiamo vedere in OC il processore raggiunge i 95°C, temperature elevatissime anche se non abbiamo mai riscontrato freeze di sistema.

 TEMP

Rumorosità

La rumorosità è un altro punto debole del G752, infatti le due ventoline dedicate ad espellere il calore si azioneranno anche avviando programmi semplici e in teoria poco esosi in termini di risorse.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads