Ciao Mondo 3!

ASUS Zenpad 3S 10 - Prestazioni e autonomia

Indice articoli

Asus ZenPad 3S 10

Nella recensione odierna vi presentiamo ASUS Zenpad 3S 10, un tablet ormai in commercio dalla metà del 2016 che però rappresenta ancora un ottimo punto di riferimento per la categoria. Con un prezzo ufficiale di 349€ sembra, sulla carta, un ottimo prodotto; sarà così anche all'atto pratico? Andiamo a scoprirlo. 

Pubblicità



Siamo giunti all'ultimo capitolo di questa recensione: prestazioni ed autonomia.
Ho trovato le prestazioni dello Zenpad 3S 10 sempre soddisfacenti, il tablet non ha mai mostrato lag o difficoltà di alcun tipo nemmeno nella riproduzione di file molto pesanti registrati con la mia action cam o nello scorrimento di file PDF enormi con tantissime immagini e tabelle; anche dal punto di vista della navigazione online non abbiamo evidenziato criticità. Tutte queste valutazioni ci portano a concludere che lo Zenpad 3S 10 offre sempre prestazioni all'altezza delle aspettative dell'utente, non importa l'ambito di utilizzo. Ciò lo rende un tablet perfetto per lo studente universitario che lo utilizza per studiare e per rilassarsi con qualche serie tv, per il libero professionista che ha bisogno di un terminale affidabile per navigare online, sfogliare cataloghi e controllare la posta ma anche per il ragazzino che vuole un tablet Android per giocare. Zenpad 3S 10 è davvero un prodotto soddisfacente a 360 gradi.

Per quanto riguarda la batteria non ci sono particolari problemi, i 5900mAh sono sufficienti per fare tranquillamente 2-3 giorni con utilizzo medio-basso mentre con utilizzo estremamente intenso si potrebbe consumare l'intera carica anche in una giornata. ASUS dichiara circa 10 ore di schermo acceso, valore assolutamente in linea con quanto sperimentato durante la nostra prova.

Zenpad3S10 19 Zenpad3S10 20 Zenpad3S10 21 Zenpad3S10 22 Zenpad3S10 23 Zenpad3S10 24

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads