Ciao Mondo 3!

ASUS Zenfone 3 Max - Display, Autonomia, considerazioni generali

Indice articoli

zen3max 12

Nella recensione di oggi ci occupiamo di ASUS Zenfone 3 Max, smartphone ormai sul mercato da diverso tempo che si propone come uno dei migliori dispositivi nella fascia 150-200€. ASUS ha fatto grossi passi avanti sul fronte smartphone negli ultimi anni, raccogliendo un buon successo di pubblico con la serie Zenfone 2; Zenfone 3 rappresenta pertanto un logico step evolutivo volto a colmare le lacune dei precedenti dispositivi in modo da soddisfare una fetta di pubblico ancor più ampia.

Pubblicità



Chiudiamo la recensione con una carrellata di impressioni riguardanti display, autonomia e prestazioni in genere.

Partendo dal display devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto, i livelli di luminosità sono buoni così come gli angoli di visione. Tralasciando le considerazioni fatte in apertura di recensione relative alla risoluzione, mi limito a far notare che il sistema di gestione automatica della luminosità funziona bene ma è caratterizzato da un po' di inerzia nella regolazione. Per il resto schermo assolutamente promosso.

zen3max 11 zen3max 12 zen3max 1 zen3max 6

L'autonomia dovrebbe essere il vero punto di forza di questo smartphone...ma è così? La risposta è ni, nel senso che possiamo tranquillamente arrivare a sera (anzi direi mattina seguente) con qualsiasi tipo di utilizzo ma durante la prova ho notato che, con le impostazioni di default e nonostante un utilizzo medio-basso, oltrepassare i due giorni di autonomia è davvero difficile. Ovviamente, oggi come oggi, un giorno pieno di autonomia è più che sufficiente però sotto questo punto di vista mi sarei aspettato qualcosina in più, un diretto concorrente come Xiaomi Redmi 4 Pro infatti fa leggermente meglio su questo fronte ma, ripeto, si tratta davvero di un aspetto marginale visto che l'autonomia sul breve-medio periodo è più che sufficiente.

Le considerazioni generali relative alle prestazioni del dispositivo, in termini di qualità dell'esperienza utente, sono positive al 100%. Non abbiamo mai notato alcun lag nè alcuna incertezza indice di hardware sottodimensionato o software non ottimizzato; anche per ciò che concerne tutti gli altri aspetti del telefono, in particolare ricezione, qualità delle chiamate e qualità dell'audio, siamo rimasti assolutamente soddisfatti e non abbiamo riscontrato alcun difetto. 

zen3max 30 zen3max 32  zen3max 33 zen3max 34 zen3max 35 zen3max 36

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads