Ciao Mondo 3!

Cougar Immersa - Le Cuffie

Indice articoli

Cougar Immersa 26

Inauguriamo il nuovo anno 2017 con la prima recensione di un Headset da Gaming. Oggi andremo ad analizzare le Cougar Immersa. Headset da Gaming di tipo Stereo con driver da 40 mm al Neodimio. Ricordiamo che le Immersa non solo sono il primo modello Headset Over-Ear di Cougar ma che sono, come modello, disponibili anche le Cougar Immersa Pro che differiscono dal modello che analizzeremo oggi per la presenza di una scheda audio esterna USB. Quest'ultima garantirà una configurazione di ascolto Surround 7.1 Virtuale. Le Cougar Immersa si preannunciano un interessante Headset per qualità e design. Ma lo scopriremo nel corso della recensione.

Pubblicità



Aperta la confezione troveremo le cuffie come sempre ospitate in un blister/sagoma di plastica con dei fermi in metallo.

Cougar-Immersa-4

Quello che troveremo nella confezione sarà:

  • Cuffie Cougar Immersa Stereo
  • Splitter Jack 3,5 mm
  • Manuale Utente

Cougar-Immersa-5

Bundle classico per un Headset Stereo.

Passiamo dunque ad analizzare le cuffie. Le Cougar Immersa offrono un design che richiama fortemente i colori del brand stesso. Avremo una colorazione Nera principale contrastata ottimamente da inserti e struttura principale di colore Arancione. Le dimensioni rendono le Cougar Immersa un Headset di medie dimensioni. Ancora una volta sono un Headset di tipo Stereo e Over-Ear. Tipologia che garantisce sempre massima immersione per il videogiocatore. Peso di circa 700g ma visti i materiali e come leggerete a seguire non saranno affatto un problema.

Cougar-Immersa-6  Cougar-Immersa-7  Cougar-Immersa-8

Partendo dalla struttura principale dicasi archetto questo è realizzato in due inserti di alluminio ricoperti da plastica di colore arancione. Essi conferiscono massima flessibilità e torsione (entro i limiti di calzata). Internamente possiamo osservare la Headband, una Headband flessibile grazie a fili in acciaio flessibile. In questo modo la ‘’regolazione’’ avverrà automaticamente una volta indossate senza passare per una regolazione manuale con Step.

Cougar-Immersa-10

La Headband ha una buona imbottitura e spessore ed è rivestita di similpelle. Nella parte esterna troveremo il logo e nome dell’azienda.

Cougar-Immersa-9

Dettaglio della zona interna della Headband.

Cougar-Immersa-16

Dettaglio flessibilità e torsione Headset.

Cougar-Immersa-17

Passiamo ai padiglioni e alla zona esterna. Notiamo fin da subito i ben 100 mm di diametro dei padiglioni che si tradurranno anche per la zona interna. Dimensione che permetterà un perfetto comfort nonché un totale isolamento da rumore esterni, fondamentale in sessioni di gioco intense. Struttura esterna in classica plastica con un valido design. Design completato da inserto in plastica ad effetto Mesh (zona più esterna) e inserto in plastica ad effetto Rame. A completare il tutto ci pensa il logo Cougar color Argento.

Cougar-Immersa-12

Avendo dinanzi gli occhi il padiglione sinistro possiamo altresì osservare il microfono di tipo Omni-direzionale con Noise Cancelling di tipo retrattile e flessibile. Questo ci permetterà di migliorare la comunicazione orientandolo secondo le nostre necessità.

Cougar-Immersa-13  Cougar-Immersa-14

Discorso design e dettagli valido anche per il padiglione di destra.

Cougar-Immersa-12

Passiamo a dare uno sguardo alla zona interna dei padiglioni. Dall’immagine a seguire possiamo vedere la notevole imbottitura/spessore che Cougar ha scelto di dare alle Cougar Immersa.

Cougar-Immersa-19

Imbottitura classica in gomma con un rivestimento esterno in similpelle a completare il design. Anche l’interno dei padiglioni ha un ulteriore inserto in tessuto per il massimo comfort e aspetto estetico. I driver impiegati nelle Cougar Immersa sono da 40 mm al Neodiminio. Classici per dimensione e materiale ma scelti e ottimizzati da Cougar per offrire la migliore esperienza sonora nei limiti di un Headset da Gaming.

Cougar-Immersa-18

Le Cougar Immersa essendo Stereo sono dotate di un singolo cavo, rivestito in treccia di tessuto, jack 3,5 mm che a sua volta tramite uno splitter potrete collegare al PC e usufruire di un ingresso Cuffie e uno Microfono. Altrimenti sfruttare il singolo jack per utilizzare le Immersa con smartphone e/o tablet.

Cougar-Immersa-22  Cougar-Immersa-23  Cougar-Immersa-24

Non manca un classico controller sul filo per attivare/disattivare il Microfono e per regolare il Volume.

Cougar-Immersa-20  Cougar-Immersa-21

Prima di passare alla fase di test vi lasciamo ulteriori immagini delle Cougar Immersa.

Cougar-Immersa-25  Cougar-Immersa-26  Cougar-Immersa-27  Cougar-Immersa-28  Cougar-Immersa-29

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads