Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance LED 3200MHz CMU32GX4M4C3200C16R - Conclusioni

Indice articoli

Corsair Vengeance LED 11

L’ultimo Kit di Moduli RAM a LED prodotti da Corsair risale intorno al 2006 con le favolose e al tempo uniche Corsair XMS2 Pro. Da allora nel catalogo Corsair non sono stati più presenti Kit RAM a LED fino alla presentazione delle odierne Vengeance LED. Da tempo i numerosi fan e non del veliero chiedevano un Kit di tale genere. Eccoli finalmente accontentati. La serie Vengeance inoltre sappiamo bene come sia nata, vale a dire come brand di periferiche da Gaming e poi allargata anche a moduli RAM. Oggi andremo ad analizzare il kit CMU32GX4M4C3200C16R che prevede quattro banchi da 8 GB ciascuno, per un totale di 32 GB, con una frequenza operativa in profilo XMP di 3200 MHz e Timings di 16-18-18-36. Le nuove Vengeance LED offrono un design aggressivo e ricercato e ben tre differenti colorazioni a LED.

Pubblicità



Oro HD new  design

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni nella norma per un Kit da 4x8GB 32GB a 3200MHz.
Overclock N.D Timings già tirati tanto da non garantirci alcun margine di Boost.
Estetica 5 stelle Design aggressivo illuminazione LED (disponibile con LED Rossi, Blu o Bianchi).
Materiali 5 stelle Heatsink in alluminio. Particolari e cura validi. 
Prezzo 4 stelle Prezzo di circa 250€, prezzo in linea con kit di simili caratteristiche.
Complessivo 4,5 stelle  

 

Concludendo questa recensione possiamo affermare che le Corsair Vengeance LED offrono all’utente finale non solo moduli ad alte prestazioni ma anche un notevole e aggressivo Design dato dal generoso Heatsink in alluminio frastagliato in abbinamento al set di LED. Questi ultimi sono disponibili in vari colori a seconda del modello (Rosso, Blu o Bianco) che permetteranno di completare l’impatto visivo della vostra Build.

Da aggiungere anche che non avremo solo una generosa illuminazione a LED, garantita dalla barra in plastica, ma anche un relativo effetto respiro a completare il ‘’pacchetto’’ offerto.

Le Corsair Vengeance LED infine garantiscono pieno supporto agli ultimi Chipset in commercio quali X99, Z170 e l’ultimissimo Z270 ove abbiamo testato il Kit.

In Overclock anche in questo caso non abbiamo avuto fortuna ma come avrete sicuramente compreso da tempo i diversi brand cercano e offrono già Kit con le migliori ‘’impostazioni’’ quali Timings e Frequenza per garantire un’installazione diretta sulla vostra scheda madre senza troppi e ulteriori sbattimenti alla ricerca del maggior incremento.

Il prezzo del Kit CMU32GX4M4C3200C16R di Corsair Vengeance LED è di circa 250€, prezzo leggermente aumentato a causa di un generale aumento dei prezzi delle memorie DDR4, ma la capacità di 32GB, la frequenza di 3200MHz e Timings di 16-18-18-36 2T rendono il prezzo tutto sommato ancora adeguato.

Il Kit CMU32GX4M4C3200C16R è disponibile anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/2iV4fho.

Pro

  • Garanzia a Vita
  • Look Aggressivo
  • Illuminazione LED (Rosso, Blu, Bianco)
  • Materiali validi
  • Pieno supporto a PCH Z270

Contro

  • Nessun overclock possibile

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads