Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance LED 3200MHz CMU32GX4M4C3200C16R - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

Corsair Vengeance LED 11

L’ultimo Kit di Moduli RAM a LED prodotti da Corsair risale intorno al 2006 con le favolose e al tempo uniche Corsair XMS2 Pro. Da allora nel catalogo Corsair non sono stati più presenti Kit RAM a LED fino alla presentazione delle odierne Vengeance LED. Da tempo i numerosi fan e non del veliero chiedevano un Kit di tale genere. Eccoli finalmente accontentati. La serie Vengeance inoltre sappiamo bene come sia nata, vale a dire come brand di periferiche da Gaming e poi allargata anche a moduli RAM. Oggi andremo ad analizzare il kit CMU32GX4M4C3200C16R che prevede quattro banchi da 8 GB ciascuno, per un totale di 32 GB, con una frequenza operativa in profilo XMP di 3200 MHz e Timings di 16-18-18-36. Le nuove Vengeance LED offrono un design aggressivo e ricercato e ben tre differenti colorazioni a LED.

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

Winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

Cinebench R15

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basata sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condisivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione alla piattaforma ed hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M.

wPrime

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads