Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance LED 3200MHz CMU32GX4M4C3200C16R - Nel Dettaglio

Indice articoli

Corsair Vengeance LED 11

L’ultimo Kit di Moduli RAM a LED prodotti da Corsair risale intorno al 2006 con le favolose e al tempo uniche Corsair XMS2 Pro. Da allora nel catalogo Corsair non sono stati più presenti Kit RAM a LED fino alla presentazione delle odierne Vengeance LED. Da tempo i numerosi fan e non del veliero chiedevano un Kit di tale genere. Eccoli finalmente accontentati. La serie Vengeance inoltre sappiamo bene come sia nata, vale a dire come brand di periferiche da Gaming e poi allargata anche a moduli RAM. Oggi andremo ad analizzare il kit CMU32GX4M4C3200C16R che prevede quattro banchi da 8 GB ciascuno, per un totale di 32 GB, con una frequenza operativa in profilo XMP di 3200 MHz e Timings di 16-18-18-36. Le nuove Vengeance LED offrono un design aggressivo e ricercato e ben tre differenti colorazioni a LED.

Pubblicità



Passiamo dunque a dare uno sguardo al Kit ma anche ai singoli moduli. Partiamo con il dire che i moduli della serie Vengeance sono stati ridisegnati e aggiornati al fine di avere un look maggiormente aggressivo e ricercato. Si è passati inoltre da un ‘’stonante’’ PCB verde ad uno più classico ed elegante di colore nero a 10 strati. In questo modo il singolo modulo ottiene un aspetto più uniforme e deciso nonché migliore affidabilità durante l’utilizzo in OC e non.

I moduli che compongono il nostro kit sono quattro e ognuno con una capacità di 8 GB per un totale di 32 GB. La frequenza operativa in profilo XMP 2.0 è di 3200 MHz con un voltaggio di 1.35 V. Corsair ovviamente offre altri Kit proprio per coprire ogni singola esigenza.

Corsair-Vengeance-LED-4  Corsair-Vengeance-LED-6

Dettaglio.

Corsair-Vengeance-LED-5

Diamo uno sguardo più da vicino al singolo modulo. Osserviamo un generoso Heatsink in alluminio di colore nero con una superficie semiruvida. L’aspetto è davvero aggressivo come spesso si richiede per la propria Build. Nel lato frontale troviamo un adesivo riportante la scritta ‘’Vengeance LED’’ dove in particolar modo la scritta LED è del colore che sceglieremo per i LED. In questo caso sarà Rosso. Corsair per la serie Vengeance LED offre anche moduli con LED Blu o LED Bianchi. Giusto per avere un abbinamento quanto più uniforme allo schema di colori delle diverse schede madri in commercio.

Da questa immagine possiamo inoltre già osservare la barra in plastica presente all’interno della struttura dell’Heatsink che sovrasta il PCB del modulo RAM. L’illuminazione LED avverrà lungo tutta la barra.

Corsair-Vengeance-LED-7

Girando il modulo avremo il medesimo design ma ora troveremo un adesivo riportante le principali specifiche del Kit e altre informazioni.

Corsair-Vengeance-LED-8

Passiamo al lato superiore. Qui notiamo la scritta Corsair in colorazione bianca in perfetto contrasto della colorazione nera dell’Heatsink. Heatsink a sua volta dotato di diverse frastagliature che permetteranno di irradiare la luce e conferire maggior aspetto estetico e visivo. Effetto visivo che sarà dato anche da un effetto respiro molto lento dei LED.

Corsair-Vengeance-LED-9

Vi riportiamo ulteriori immagini dei moduli prima di passare alla fase di Test.

Corsair-Vengeance-LED-10  Corsair-Vengeance-LED-11  Corsair-Vengeance-LED-12

Illuminazione LED.

Corsair-Vengeance-LED-LED-1  Corsair-Vengeance-LED-LED-2  Corsair-Vengeance-LED-LED-3  Corsair-Vengeance-LED-LED-4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads