Ciao Mondo 3!

NVIDIA GTX 1070 Founders Edition - Confezione e bundle

Indice articoli

Nvidia GTX 1070 FE 10

Un saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo aver visto le prestazioni della più piccola ed economica scheda video Nvidia con architettura Pascal, ossia la GTX 1050, oggi andremo a recensire un prodotto nettamente più performante ed interessante, che si posiziona su una fascia di prezzo completamente diversa. L’oggetto della recensione odierna è la GTX 1070 Founders Edition, prodotto caratterizzato da un PCB reference e da un dissipatore a turbina, indicato maggiormente per case di piccole dimensioni. La GTX 1070, come tutta la nuova generazione Pascal, tecnologicamente segna un deciso balzo in avanti rispetto alla precedente generazione Maxwell, garantendo un ottimo rapporto consumi/prestazioni. Ciò è stato ottenuto grazie ad un nuovo processo produttivo a 16nm (per il GP104), realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 28nm, introdotto ormai più di 4 anni fa. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



La confezione della NVIDIA GTX 1070 FE è molto semplice, ma in grado di garantire ugualmente un’ottima protezione durante il trasporto. Nella parte frontale troviamo solamente il logo dell’azienda e il nome del prodotto.

Nvidia GTX_1070_FE_2  Nvidia GTX_1070_FE_3  Nvidia GTX_1070_FE_4

Il lato opposto della confezione è privo di didascalie o figure illustrative, infatti troviamo solamente l’indirizzo web e la sede legale dell’azienda.

Nvidia GTX_1070_FE_5  Nvidia GTX_1070_FE_6  Nvidia GTX_1070_FE_7

 

La scatola presenta un’apertura dall’alto, molto scenografica in quanto mette in mostra immediatamente il prodotto posto in verticale. Nel nostro caso non è presente bundle accompagnatorio.

Nvidia GTX_1070_FE_8  Nvidia GTX_1070_FE_9

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads