Ciao Mondo 3!

NVIDIA GTX 1070 Founders Edition - Battlefield 1

Indice articoli

Nvidia GTX 1070 FE 10

Un saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo aver visto le prestazioni della più piccola ed economica scheda video Nvidia con architettura Pascal, ossia la GTX 1050, oggi andremo a recensire un prodotto nettamente più performante ed interessante, che si posiziona su una fascia di prezzo completamente diversa. L’oggetto della recensione odierna è la GTX 1070 Founders Edition, prodotto caratterizzato da un PCB reference e da un dissipatore a turbina, indicato maggiormente per case di piccole dimensioni. La GTX 1070, come tutta la nuova generazione Pascal, tecnologicamente segna un deciso balzo in avanti rispetto alla precedente generazione Maxwell, garantendo un ottimo rapporto consumi/prestazioni. Ciò è stato ottenuto grazie ad un nuovo processo produttivo a 16nm (per il GP104), realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 28nm, introdotto ormai più di 4 anni fa. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



Similmente ai capitoli precedenti della serie, Battlefield 1 è un FPS ambientato nel periodo della prima guerra mondiale. I giocatori potranno usare varie armi della prima guerra mondiale, fra cui il fucile a otturatore girevole-scorrevole, il fucile mitragliatore, vari fucili semiautomatici, artiglieria, lanciafiamme, e armi chimiche. Il sistema di combattimento corpo a corpo è stato rivisto, introducendo nel gioco nuove armi come le sciabole, le mazze e le vanghe. Queste armi da corpo a corpo verranno divise in due gruppi: pesanti e leggere. I giocatori potranno prendere il controllo di vari mezzi, inclusi carri armati leggeri e pesanti, camion corazzati, biplani e navi da guerra, così come cavalcare cavalli in battaglia. La distruttibilità degli ambienti e le features presenti nei capitoli precedenti, verranno reintrodotte anche in Battlefield 1.

bf1  bf1 WQHD

Abbiamo aggiunto per questo gioco anche un analisi dei frametimes, sull'asse delle ordinate vengono riportati i millisecondi per generare un frame, mentre sull'asse delle ascisse sono riportati i frame campione. Il miglior risultato è ottenuto dalla scheda che ha meno oscillazioni sull'asse dei millisecondi. Ecco a voi il grafico:

bf1 frametimes

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads