Ciao Mondo 3!

ASUS RX470 Strix OC - Confezione e bundle

Indice articoli

Asus RX470 Strix 10

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, andremo a recensire una nuova scheda video di fascia media, stiamo parlando dell’Asus RX470 Strix. Il sample che ci è giunto in redazione è la versione overcloccata di fabbrica, che può vantare una frequenza di 1270MHz sul core in modalità OC mode. Queste nuove schede video AMD possiedono diverse caratteristiche che le rendono davvero interessanti, infatti possono vantare: pieno supporto al Freesync AMD, compatibilità con la tecnologia HDR / DX12 ed infine l’adozione di un nuovo processo produttivo a 14nm, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET. ASUS con la sua versione Strix vuole spremere al massimo le potenzialità del nuovo chip Ellesmere, installato sulla serie RX400, equipaggiando il prodotto con un sistema di alimentazione maggiorato ed un dissipatore in grado di smaltire velocemente il calore. Dopo avervi brevemente presentato questo nuovo prodotto andremo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



La confezione è abbastanza compatta, ma in grado di garantire ugualmente un’ottima protezione durante il trasporto. Nella parte frontale troviamo l’immagine del prodotto, accompagnata dal nome della scheda video e dal logo Strix. In basso, oltre alle varie tecnologie supportate dalla scheda video, troviamo anche un tagliandino per usufruire dell’account premium nel gioco World of Warships.

Asus RX470_Strix_1  Asus RX470_Strix_2  Asus RX470_Strix_3

Girando la confezione troviamo varie didascalie che ci spiegano alcune caratteristiche del prodotto. Tra le funzioni più importanti abbiamo: il nuovo software GPU Tweak II per overcloccare la GPU, Asus Fanconnect per gestire le ventole del case tramite software Asus e la tecnologia AURA, che ci permetterà di configurare a piacimento il colore del LED RGB presente sul prodotto. Infine in basso troviamo le specifiche generali della scheda video e le varie certificazioni del prodotto, mentre in alto a destra sono segnalati i 3 anni di garanzia che accompagnano la RX470.

Asus RX470_Strix_4  Asus RX470_Strix_5  Asus RX470_Strix_6

Aprendo la confezione, mettiamo in mostra la nostra RX470 Strix, custodita all’interno di una busta anti elettricità statica. Rimossa la scheda video possiamo osservare il bundle accompagnatorio, composto da:

  • Coupon WoWs
  • Manuale di installazione rapida
  • CD-Driver
  • 2 fascette in velcro
  • 2 adesivi ROG

Asus RX470_Strix_7  Asus RX470_Strix_28

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads