Ciao Mondo 3!

ASUS RX470 Strix OC - Test DX12

Indice articoli

Asus RX470 Strix 10

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, andremo a recensire una nuova scheda video di fascia media, stiamo parlando dell’Asus RX470 Strix. Il sample che ci è giunto in redazione è la versione overcloccata di fabbrica, che può vantare una frequenza di 1270MHz sul core in modalità OC mode. Queste nuove schede video AMD possiedono diverse caratteristiche che le rendono davvero interessanti, infatti possono vantare: pieno supporto al Freesync AMD, compatibilità con la tecnologia HDR / DX12 ed infine l’adozione di un nuovo processo produttivo a 14nm, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET. ASUS con la sua versione Strix vuole spremere al massimo le potenzialità del nuovo chip Ellesmere, installato sulla serie RX400, equipaggiando il prodotto con un sistema di alimentazione maggiorato ed un dissipatore in grado di smaltire velocemente il calore. Dopo avervi brevemente presentato questo nuovo prodotto andremo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

Pubblicità



Abbiamo testato la nuova RX470 Strix con due titoli che supportano le nuove DX 12, ossia: Rise of the Tomb Raider e Total War Warhammer. Come potete vedere dalle immagini postate qui sotto, le prestazioni in DX12 sono molto diverse, infatti la loro resa dipende in maniera esponenziale dal tipo di GPU utilizzata e dal tipo di gioco che stiamo utilizzando.

In Total War Warhammer la RX480 digerisce molto bene le DirectX 12, a differenza delle GTX, probabilmente i driver di AMD sono ottimizzati maggiormente con le nuove librerie rispetto alla controparte Nvidia. Situazione leggermente peggiore in Tomb Raider dove la RX470 fa registrare un aumento di un FPS utilizzando le DX12 rispetto alle DX11, mentre la GTX 1080 nello stesso test ha fatto registrare un netto balzo in avanti.

warhammer DX12  tomb DX12

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads