Ciao Mondo 3!

Asus ZenWatch 2 - Conclusioni

Indice articoli

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenWatch 2, smartwatch della casa taiwanese di tipologia entry level che ambisce a diventare il prodotto di ingresso in un settore di mercato in continua espansione.

ZenWatch 2 è caratterizzato da un prezzo di circa 180-200€ e per questo motivo rappresenta uno degli smartwatch di qualità più economici presenti sul mercato, è ovviamente dotato di Android Wear ed è in grado di interfacciarsi con qualsiasi smartphone Android.

Questa recensione sarà un'ottima occasione non solo per valutare il dispositivo nello specifico ma anche per dare un'occhiata ravvicinata ad Android Wear ed all'ecosistema di applicazioni che gira attorno ad esso.

zenwatch2 6

Pubblicità



 

argento

Bundle 4 stelle Ciò che serve, nulla più e nulla meno
Materiali 4,5 stelle Di buona qualità
Ergonomia 4 stelle Versione da 1.63" non per tutti
Software 4 stelle Abbastanza completo ma migliorabile
Funzionalità 4 stelle Variegate, alcune utili altre meno
Prezzo 4 stelle Piuttosto concorrenziale
Autonomia 4,5 stelle Più che soddisfacente
Complessivo 4 stelle  

Asus ZenWatch 2 è uno smartwatch interessante, il prezzo aggressivo lo rende appetibile soprattutto per coloro che vogliono entrare nel mondo degli smartwatch. Le caratteristiche hardware non sono da primo della classe ma si rivelano sufficienti per garantire buone prestazioni; Android Wear e le applicazioni sviluppate appositamente da Asus si integrano piuttosto bene in un ecosistema software comunque ancora giovane ed ampiamente migliorabile. Al pari di tutto il resto anche qualità costruttiva e autonomia si attestano su buoni livelli, insomma da qualsiasi prospettiva lo si guardi ZenWatch 2 è un prodotto ben riuscito. Probabilmente non è ancora quello smartwatch rivoluzionario e incredibile che tutti sognavano ma è comunque un passo in avanti rispetto allo ZenWatch di prima versione; alcuni lo troveranno utilissimo ed altri meno, in ogni caso un dispositivo interessante da provare ed utilizzare quotidianamente.

Pro:

  • prezzo
  • design
  • qualità buona in ogni aspetto

Contro:

  • software ancora "giovane"
  • mancanza sensore luminosità

Si ringrazia Asus per il sample fornito
Matteo Fornero 

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads