Ciao Mondo 3!

Asus ZenWatch 2 - Analisi Costruttiva

Indice articoli

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenWatch 2, smartwatch della casa taiwanese di tipologia entry level che ambisce a diventare il prodotto di ingresso in un settore di mercato in continua espansione.

ZenWatch 2 è caratterizzato da un prezzo di circa 180-200€ e per questo motivo rappresenta uno degli smartwatch di qualità più economici presenti sul mercato, è ovviamente dotato di Android Wear ed è in grado di interfacciarsi con qualsiasi smartphone Android.

Questa recensione sarà un'ottima occasione non solo per valutare il dispositivo nello specifico ma anche per dare un'occhiata ravvicinata ad Android Wear ed all'ecosistema di applicazioni che gira attorno ad esso.

zenwatch2 6

Pubblicità



L'analisi costruttiva del prodotto non evidenzia particolari problematiche o difetti di alcun tipo. ZenWatch 2 è realizzato con un mix di materiali metallici e plastici; la cassa è in metallo mentre il retro è in policarbonato, infine il vetro frontale è un Gorilla Glass 3 con durezza 2.5D. Il cinturino è realizzato in pelle, piuttosto confortevole ma non di livello eccelso.

Da un punto di vista ergonomico questo orologio risulta abbastanza grande ma comunque non troppo scomodo da portare anche da parte di chi ha un polso di diametro ridotto. Sebbene le dimensioni non siano particolarmente contenute indossare lo smartwatch per l'intera giornata non risulta più scomodo rispetto al portare un qualsiasi altro orologio dalle dimensioni tradizionali, certamente però non si è di fronte ad un prodotto in formato mignon pertanto chi sopporta soltanto orologi "minimal" è avvisato. L'ergonomia della variante da 1.45" è sicuramente superiore, il fatto che sia disponibile anche una variante di schermo dalle dimensioni inferiori dimostra che ZenWatch 2 con display da 1.63" non è per tutti...le donne in particolare potrebbero trovarlo troppo ingombrante. 

zenwatch2 1

zenwatch2 2

zenwatch2 3 zenwatch2 4 zenwatch2 5

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads