Ciao Mondo 3!

Asus Zenfone Zoom - Conclusioni

Indice articoli

zen zoom 9

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus Zenfone Zoom. Abbiamo già avuto modo di testare molti smartphone Asus, ma Zenfone Zoom è un dispositivo piuttosto atipico che merita un capitolo a parte; si tratta in sostanza di un camera-phone in quanto dotato di zoom ottico 3x e lenti Hoya a 10 elementi.

Zenfone Zoom si inserisce pertanto in una fascia di mercato piuttosto sguarnita, non sono molti i concorrenti in grado di offrire uno zoom ottico e ancor meno sono quelli che integrano lo zoom completamente all'interno della scocca. Andiamo quindi a scoprire a fondo pregi e difetti di questo smartphone decisamente interessante.

 

Pubblicità



Conclusioni

argento design

Bundle  5 stelle Ricchissimo nella versione speciale
Materiali   5 stelle Eccellenti 
Qualità costruttiva   5 stelle Molto elevata 
Design   4,5 stelle Gradevole e curato 
Display   4,5 stelle Ampio, luminoso e ben definito 
Prestazioni   5 stelle Sempre soddisfacenti 
Fotocamera   4 stelle Delude un po' le aspettative 
Audio   5 stelle Eccellente 
Autonomia   4 stelle Nella media 
Software   4,5 stelle Completo 
Prezzo 3,5 stelle Un po' alto
Complessivo 4 stelle  

 

Giunti in conclusione di recensione possiamo valutare Asus Zenfone Zoom come uno smartphone ottimo dal punto di vista dell'hardware, del software e della qualità costruttiva ma non all'altezza delle aspettative proprio sul punto cruciale: la fotocamera. Come detto le fotografie realizzate dal dispositivo pur essendo di buona qualità possono presentare qualche difetto ed in genere non danno l'impressione di giustificare i 549€ richiesti per questo smartphone. Si rimane un po' con l'amaro in bocca ma questo può essere un motivo per Asus al fine di lavorare ad un nuovo modello che possa colmare le lacune di questo primo Zenfone Zoom. Se il prezzo fosse più competitivo ci sentiremmo certamente di consigliarlo a coloro che cercano uno smartphone con zoom ottico ma allo stato attuale purtroppo non eguaglia il livello di eccellenza raggiunto da dispositivi come Zenfone Max e Zenfone 2 Laser (ovviamente nelle rispettive categorie).

Pro:

  • prestazioni
  • materiali
  • zoom ottico 3x
  • audio
  • display

Contro:

  • prezzo
  • fotocamera non all'altezza delle attese

Si ringrazia Asus per il sample fornito
Fornero Matteo

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads