Ciao Mondo 3!

Asus Zenfone Zoom - Prestazioni, display, audio, autonomia

Indice articoli

zen zoom 9

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus Zenfone Zoom. Abbiamo già avuto modo di testare molti smartphone Asus, ma Zenfone Zoom è un dispositivo piuttosto atipico che merita un capitolo a parte; si tratta in sostanza di un camera-phone in quanto dotato di zoom ottico 3x e lenti Hoya a 10 elementi.

Zenfone Zoom si inserisce pertanto in una fascia di mercato piuttosto sguarnita, non sono molti i concorrenti in grado di offrire uno zoom ottico e ancor meno sono quelli che integrano lo zoom completamente all'interno della scocca. Andiamo quindi a scoprire a fondo pregi e difetti di questo smartphone decisamente interessante.

 

Pubblicità



Prestazioni, display, audio, autonomia

Abbiamo già detto molto a riguardo di Zenfone Zoom, vale la pena soffermarsi ancora su prestazioni generali, display, audio e autonomia.

Le prestazioni complessive di questo smartphone sono ottime, nell'utilizzo quotidiano non abbiamo mai ravvisato difficoltà, lag o rallentamenti a prova del fatto che l'hardware garantisce prestazioni davvero buone anche quando il carico di lavoro è elevato.

bench zzoom_1 bench zzoom_2 bench zzoom_3 bench zzoom_4

Per quanto riguarda il display come al solito Asus ha dotato questo smartphone di un pannello IPS di ottima qualità, la risoluzione Full HD consente di godere appieno di ogni dettaglio ed i colori sono vivaci e ben definiti. Anche gli angoli di visuale sono molto buoni.
Passando all'audio bisogna ammettere che forse è questo l'aspetto che più sorprende di Zenfone Zoom. Lo speaker posteriore è davvero potente ed offre un suono chiaro e ben bilanciato, raramente abbiamo trovato smartphone in grado di garantire una qualità così alta. Sicuramente siamo su livelli decisamente superiori rispetto agli ultimi Zenfone recensiti.
Chiudiamo con l'autonomia; Zenfone Zoom integra una batteria da 3000mAh che è sufficiente per arrivare a fine giornata con un utilizzo medio ma potrebbe non esserlo in caso di utilizzo molto intenso. L'autonomia è pertanto molto lontana dai valori sbalorditivi di Zenfone Max ed è anche inferiore a quanto mostrato da Zenfone 2 Laser in versione 5.5"... stiamo parlando però di prodotti di categoria diversa in quanto Zenfone 2 Laser 5.5" possiede un'hardware meno prestante ed un display con risoluzione inferiore. Insomma l'autonomia è nella media, sicuramente nulla di eccezionale ma non dovrebbe rappresentare un problema a meno che non siate abituati ad utilizzare lo smartphone in continuazione.

screen zzoom_2 screen zzoom_3 screen zzoom_10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads