Indice articoli

Conclusioni

Oro HD new  performance

 

Prestazioni 5 stelle Prestazioni sensazionali per questo nuovo SSD Samsung M2 PCI-E, infatti ha fato registrare molti record velocistici nei nostri test sintetici posizionandosi quasi sempre al primo posto.
Prestazioni 5 stelle Il PCB è progettato in maniera davvero pulita e i componenti installati sullo stesso sono tutti di fabbricazione Samsung. In quanto a durabilità le memorie assicurano un’eccellente durata che per il nostro modello si fissa sui 200TBW.
Bundle 3,5 stelle Il bundle accompagnatorio è inesistente ma non potevamo aspettarci diversamente per il tipo di prodotto in questione.
Prezzo 4,5 stelle Ormai i prezzi degli SSD sono diminuiti di molto, infatti troviamo quest’ottima unità da 256GB al prezzo di 183€ su Amazon.it.
Complessivo 5 stelle  

  

La nuova linea Samsung 950 PRO ha confermato a pieni voti le aspettative, infatti abbiamo registrato doti velocistiche da primato, sia in lettura che scrittura, distaccando altri SSD M2 PCI-E anche di molto. La qualità costruttiva è davvero ottima, infatti  i componenti che troviamo sul PCB sono tutti di fabbricazione Samsung, ormai leader mondiale nella fabbricazione di semiconduttori, e a confermare la nostra tesi abbiamo a disposizione i 200TBW di durata assicurati da Samsung per questo dispositivo. Il controller UBX ci ha esaltato in quanto riesce a gestire le memorie senza problemi anche a dispositivo pieno, riuscendo anche a mantenere le stesse prestazioni rispetto al dispositivo vuoto come mostrato nel testi di Anvil. Il bundle accompagnatorio è nullo, ma ce lo aspettavamo data la tipologia di prodotto. Il prezzo è buono considerando le prestazioni superiori alla media dei concorrenti che si trovano anche a prezzi maggiori. Se spulciando il mercato degli SSD M2 a elevate prestazioni siete indecisi tra il 950 PRO e il SM951, sempre di Samsung, ricordatevi che a parità di prestazioni avrete una garanzia di 5 anni a fronte dei 3 anni dell'SM951, nonché garanzia di un pieno supporto al protocollo NVMe.

 

Pro

  • Prestazioni
  • Qualità componenti
  • Garanzia
  • NVMe

 

Contro

  • Rapid Mode non supportato con Samsung Magician 4.9.5

 

Si ringrazia Samsung per il sample fornitoci.

Angelucci Gianluca