Ciao Mondo 3!

Antec H600 Pro All in One a liquido, recensione/review

Indice articoli

Antec H600Pro00019Oggi vi presentiamo un interessante, ed economico, dissipatore a liquido del famoso marchio Antec, il modello H600 Pro. E'un classico All In One (AIO) da 120mm quindi con un radiatore ed una ventola del diametro di 120mm, a circuito chiuso. Per tale ragione a differenza dei radiatori classici e tubazioni custom, non richiede manutenzione, sono sistemi installa-e-dimentica. Verrà testato sulla nostra piattaforma 2011 con le nuove modalità di analisi termica, e sarà analizzato anche mediante il fonometro, nella nostra camera di prova. Buona lettura.

PubblicitĂ 



 

antec logo nuovo

 

Antec è uno dei leader mondiali nel settore delle componenti ad elevate prestazioni del computer e degli accessori per il gaming. Fondata nel 1986, Antec è considerata un pioniere nel settore ed ha mantenuto la sua posizione di leader e di fornitore internazionale di prodotti silenziosi, efficienti ed innovativi. Antec ha ottenuto grandi successi nel canale della distribuzione, rispondendo alle esigenze di qualità di attenti costruttori di sistemi, VAR e integratori. L’offerta di Antec comprende un'ampia gamma di prodotti, ma per quanto riguarda gli alimentatori, rispetto al passato, spicca la nuova serie Earthwatt, assieme alla “High Current”, che è suddivisa in “Pro” e “Gamer”. Antec propone anche la famiglia di componenti multimediali “VERIS”, progettati per il mercato PC home theater. Oltre ad ottimi cabinet come il pluripremiato Antec Nine Hundred  (e l’ultimo Nineteen Hundred), offre anche una linea di accessori per computer composta da diversi prodotti originali, tra cui ventole LED brevettate e soluzioni di raffreddamento per notebook. Antec ha sede a Fremont, California, con degli uffici a Rotterdam, nei Paesi Bassi, così come nel Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Cina e Taiwan. I prodotti dell'azienda sono venduti in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Visitate il sito http://www.antec.com/?lan=it per ulteriori informazioni.

 

E' appena terminato il 2015, quindi per il 2016 è giunto il momento di ottimizzare ulteriormente la sessione di carico termico per i moderni dissipatori ad aria e a liquido con circuito integrato. Queste recensioni di gennaio saranno quindi lo spartiacque tra la vecchia metodica, che ci ha permesso di creare degli interessantissimi roundup termici, e la nuova, che sarà quindi la base per il prosieguo dei lavori. Tra le ottimizzazioni vi notifichiamo subito un forte miglioramento nella precisione del campionamento, abbattendo il deltaT (termico), e l'utilizzo di una singola sessione di carico a 4GHz, utilizzando la/e ventola/e in bundle con una rumorosità bassa e a 12V, oltre all'utilizzo di una o più ventole Noctua NF-F12 Focused Flow, per mostrare il comportamento a parità di sistema ventilante (Similmente a quanto fatto dal portale HardOCP nell'interessantissima comparativa Apples-To-Apples). Sono stati eseguiti moltissimi test di calibrazione quindi chi vi scrive è particolarmente orgoglioso del risultato conseguito. Possiamo assicurarvi che i risultati che vedrete sono frutto di un notevolissimo sforzo in materia, al fine di darvi il valore più corretto possibile, e confrome alla situazione reale. Tornando a noi, ecco qualche immagine introduttiva del modello:

 

Antec H600Pro00027

 

 

Antec H600 Pro, dettagli tecnici e features:

 

INTRO

 

 

FEATURES

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. 

 

Link al sito del produttore:

http://www.antec.com/?lan=it

 

Link alla presentazione del modello:

http://www.antec.com/product.php?id=707087&pid=58

 

Il prezzo proposto ammonta a circa 59 euro, IVA compresa, per il modello da 120mm e 88 euro per il modello da 240mm, entrambi hanno 5 anni di garanzia Antec.

 

 

Utilizzando il seguente link in fase di acquisto supporterete Xtremehardware in maniera del tutto gratuita (modello da 120mm): http://amzn.to/25i324m

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads