Ciao Mondo 3!

ASUS Zenfone 2 Laser - Fotocamera

Indice articoli

zenfone laser 6Amici di XtremeHardware, oggi torniamo a parlarvi di smartphone. Nello specifico andremo a vedere in dettaglio come si comporta ASUS Zenfone 2 Laser, ennesimo dispositivo della gamma Zenfone che si propone come un terminale di fascia medio-bassa in grado di coniugare ottime prestazioni ad un prezzo decisamente ragionevole, circa 200-220€. Lo Zenfone 2 Laser si distingue dagli altri smartphone ASUS per via del SoC che è un Qualcomm Snapdragon 410 in luogo del classico Intel e anche grazie allo speciale autofocus laser che lo rende uno dei pochissimi dispositivi in questa fascia di prezzo in grado di poter offrire tale caratteristica.

 

 

Pubblicità



Fotocamera

Andiamo adesso a vedere come si comporta la fotocamera. Il nome di questo smartphone è composto dalla parola "laser" che identifica appunto l'importante novità del laser autofocus. Questo sistema è decisamente più veloce e preciso rispetto a quanto troviamo sulla maggior parte degli altri smartphone, in sostanza la messa a fuoco avviene in maniera pressochè istantanea risultando così molto utile in svariate situazioni, per esempio quando si vuole scattare una fotografia al volo o quando l'utente stesso non è particolarmente abile e fatica a inquadrare correttamente il soggetto. 
L'applicazione della fotocamera di Asus è davvero ottima e mette a disposizione anche una serie di controlli manuali che, se ben utilizzati, permettono di ottenere risultati ottimi per uno smartphone di questo tipo. Chiaramente non si possono pretendere scatti al livello di un'ottima compatta, tuttavia la fotocamera, grazie all'efficiente sinergia di hardware e software, rappresenta uno dei punti di forza di questo dispositivo; troviamo infatti una gran quantità di setting predefiniti tra i quali abbiamo molto apprezzato le modalità HDR e luce bassa, anche la modalità notturna è piuttosto efficiente grazie al doppio flash real tone che consente di ottenere un'illuminazione realistica e omogenea del soggetto inquadrato. C'è poi anche una modalità completamente manuale che consente di agire su focus, esposizione, ISO e altri parametri. Tale modalità si rivela estremamente utile per coloro che sanno utilizzare i controlli manuali di una fotocamera in modo da ottenere risultati superiori rispetto a quanto garantisce il software in modalità auto. Segnaliamo inoltre che sul sito ASUS è disponibile tutta una serie di accessori per la fotocamera dello Zenfone 2 Laser, in particolare alcuni flash esterni che possono risultare molto utili in condizioni di mancanza totale di illuminazione.
Gli scatti qui sotto vi permetteranno di farvi un'idea di cosa è capace questo smartphone.

zenfone laser_10 zenfone laser_12 zenfone laser_13 zenfone laser_14 zenfone laser_15 zenfone laser_16 zenfone laser_11 zenfone laser_30

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads