Ciao Mondo 3!

OCZ Radeon R7 240GB - CrystalDiskMark

Indice articoli

OCZ Radeon R7 7Quest’oggi andremo a completare la line up di SSD prodotti da OCZ con il Radeon R7 da 240GB. Tale modello è stato studiato appositamente per i videogiocatori, sia per un questione estetica grazie alla collaborazione con AMD (design aggressivo), sia per un aspetto prestazionale, visto che la serie Radeon R7 adotta un controller collaudato ed ormai super affidabile quale l’Indilinx Barefoot 3 M00 a cui sono state affiancate le ormai immancabili NAND MLC di Toshiba a 19nm. L’OCZ Radeon R7 gode inoltre di garanzia OCZ ShieldPlus, che offre ormai noti vantaggi per avere un prodotto completo ed affidabile a 360 gradi. Procediamo dunque immediatamente con l’analisi e test.

 

Pubblicità



CrystalDiskMark

CrystalDiskMark è un utilissimo software per misurare le performance in lettura e in scrittura in modo sequenziale (sequential) e casuale (random), grazie al pieno supporto del NCQ (Native Command Queuing) l'ordine degli IOPS viene ottimizzato in modo da migliorare le prestazioni di input/output con una Queue Depth (file in coda) di 32, tale test consente di osservare il comportamento del drive durante il trasferimento di numerosi file con dimensioni ridotte.

Di recente uscita la nuova versione 5.0.2 che abbiamo prontamente utilizzato. Vogliamo ricordare che tale versione o per meglio dire i valori ottenuti con questa versione non sono comparabili con le precedenti dunque da oggi avvieremo una nuova tabella per i futuri test degli SSD.

 

cdm

 

A seguire i grafici con i valori ottenuti dall''OCZ Radeon R7 da 240GB:

cdm 1

 

cdm 2

 

cdm 3

 

cdm 4

 

cdm 5

 

cdm 6

 Le prestazioni risultano in linea con quelle dell'OCZ Trion, facendo registrare ottimi valori sia in lettura e scrittura sequenziale, sia con file di piccole dimensioni e QD di 32.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads