Ciao Mondo 3!

OCZ Radeon R7 240GB - Nel Dettaglio

Indice articoli

OCZ Radeon R7 7Quest’oggi andremo a completare la line up di SSD prodotti da OCZ con il Radeon R7 da 240GB. Tale modello è stato studiato appositamente per i videogiocatori, sia per un questione estetica grazie alla collaborazione con AMD (design aggressivo), sia per un aspetto prestazionale, visto che la serie Radeon R7 adotta un controller collaudato ed ormai super affidabile quale l’Indilinx Barefoot 3 M00 a cui sono state affiancate le ormai immancabili NAND MLC di Toshiba a 19nm. L’OCZ Radeon R7 gode inoltre di garanzia OCZ ShieldPlus, che offre ormai noti vantaggi per avere un prodotto completo ed affidabile a 360 gradi. Procediamo dunque immediatamente con l’analisi e test.

 

Pubblicità



Nel Dettaglio

Passiamo ora ad analizzare il Radeon R7. Come la confezione, anche l’SSD ha un design aggressivo e particolare con riferimenti al brand AMD ed alla serie Radeon omonima. Nella parte superiore infatti è applicato questo adesivo con texture poligonale di sfondo che completa lo chassis in alluminio di colore nero. SSD davvero particolare a livello di design. Sarà sicuramente apprezzato da fan AMD o semplicemente da chi ha una build con colori dominanti rosso e nero. Le dimensioni del drive sono di 99.70 x 69.75mm con uno spessore ormai classico di 7mm per permettere il montaggio dell’unità anche in Ultrabook. Il peso è di 115g e lo chassis come detto è sempre in alluminio per assicurare qualità complessiva al prodotto.

 

OCZ-Radeon-R7-6  OCZ-Radeon-R7-7  OCZ-Radeon-R7-8

 

I lati sono caratterizzati da due fori per lato per installare l’SSD nelle slitte dei case in modo agevole e veloce.

 

OCZ-Radeon-R7-9  OCZ-Radeon-R7-10

 

Nel retro ovviamente sono presenti i connettori dati ed alimentazione SATA.

 

OCZ-Radeon-R7-11

 

Capovolgendo l’SSD troviamo il classico adesivo sul quale sono riportate le principali informazioni quali serial number, modello, capacità e così via.

 

OCZ-Radeon-R7-12

 

Per il modello Radeon R7 torna inoltra il classico sigillo di garanzia presente nell’angolo basso a destra.

 

OCZ-Radeon-R7-13

 

A differenza dell’ultimo modello di SSD recensito, ovvero il Trion 100, viene fornito questa volta il classico adattatore da 2,5’’ a 3,5’’. Ovviamente al giorno di oggi ormai è davvero difficile non trovare slitte atte all’installazione di un SSD nei case odierni.

 

OCZ-Radeon-R7-17  OCZ-Radeon-R7-18

 

A seguire vi mostriamo come si presenterà l’OCZ Radeon R7 una volta installato sull’adattatore.

 

OCZ-Radeon-R7-14  OCZ-Radeon-R7-15  OCZ-Radeon-R7-16

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads