Ciao Mondo 3!

OCZ Radeon R7 240GB - Conclusioni

Indice articoli

OCZ Radeon R7 7Quest’oggi andremo a completare la line up di SSD prodotti da OCZ con il Radeon R7 da 240GB. Tale modello è stato studiato appositamente per i videogiocatori, sia per un questione estetica grazie alla collaborazione con AMD (design aggressivo), sia per un aspetto prestazionale, visto che la serie Radeon R7 adotta un controller collaudato ed ormai super affidabile quale l’Indilinx Barefoot 3 M00 a cui sono state affiancate le ormai immancabili NAND MLC di Toshiba a 19nm. L’OCZ Radeon R7 gode inoltre di garanzia OCZ ShieldPlus, che offre ormai noti vantaggi per avere un prodotto completo ed affidabile a 360 gradi. Procediamo dunque immediatamente con l’analisi e test.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new

 

Prestazioni 4,5 stelle Le prestazioni risultano buone grazie alla sinergia del controller Indilinx Barefood 3 M00 e NAND Toshiba A19.
Qualità 4,5 stelle Chassis in alluminio. La garanzia è assicurata dal programma OCZ ShieldPlus di ben 4 anni.
Bundle 4,5 stelle Bundle al pari dei modelli di fascia superiore.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 120€ per la versione da 240GB non male per le caratteristiche, per le prestazioni offerte e per la garanzia OCZ ShieldPlus.
Complessivo 4,5 stelle  

 

Oggi siamo tornati a focalizzare la nostra attenzione sull’OCZ Radeon R7, modello realizzato in collaborazione con AMD per gli amanti dell’omonimo brand californiano o per chi semplicemente, fatta eccezione per il logo AMD Radeon, preferisce un SSD che non solo offra adeguate prestazioni ma abbia anche un look aggressivo e che si possa sposare bene con configurazioni della medesima colorazione. L’OCZ Radeon R7 è stato presentato bene o male negli stessi mesi del modello ARC 100 (QUI la recensione) ed entrambi sono stati i primi modelli di SSD OCZ ad avvalersi dell’ottima garanzia OCZ ShieldPlus. L’OCZ Radeon R7 da 240GB che oggi abbiamo testato ed analizzato conferma le ottime qualità che possono essere impiegate in un SSD dalle valide prestazioni e da interessanti caratteristiche e design. Il controller utilizzato ovvero l’Indilinx Barefood 3 M00 è un controller ormai ‘’navigato’’ e confermato che insieme alle immancabili NAND Toshiba A19 permette al Radeon R7 di districarsi, in termini di prestazioni, con altri SSD di altri brand. Sicuramente ciò che farà prediligere per l’acquisto di tale modello sarà senza dubbio ed in primis la garanzia OCZ ShieldPlus ed a seguire le valide prestazioni e look aggressivo. Il prezzo dell’OCZ Radeon R7 da 240GB è di circa 120€, prezzo interessante per ciò che abbiamo visto poter offrire. In sintesi dunque, per una configurazione da gaming o quotidiano è senza dubbio un ottimo candidato.

 

Pro

  • Design
  • OCZ ShieldPlus
  • Garanzia di ben 4 anni
  • Valore TBW 44TB
  • Prezzo/Prestazioni

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia OCZ per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads